SERIE C

Serie C, Play Off 2024 da record

Più di 3 milioni di tifosi negli stadi nell'arco dell'intera stagione

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

12 Giugno 2024 - 18:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Una stagione sportiva da incorniciare, conclusa con un playoff dai numeri record. La finale Carrarese-Vicenza, giocata domenica, ha sfiorato il milione di ascolto medio, con quasi il doppio di contatti unici. Su SKY la reach rilevata è stata 847mila per la doppia finale. Risultato altrettanto rilevante per Now e per Rai, con la semifinale Vicenza-Avellino che ha stabilito il primato su RaiSport raggiungendo - da sola - il milione di contatti. Le finali sono state inoltre trasmesse, sul piano internazionale, da Rai Italia e Fifa+.

Grazie a questi numeri, la Serie C NOW centra un grande obiettivo: sono state rilevate oltre 3 milioni di presenze negli stadi tra regular season e Playoff, dove si è registrato un aumento netto di 32mila presenze (+16%) rispetto allo scorso anno, con un accresciuto incasso di 824mila euro. Forte il seguito sui social network con un netto aumento nel periodo playoff rispetto al mese precedente: +48,6% di impression su Facebook, +33,6% di account raggiunti su Instagram, oltre un milione di visualizzazioni in più su TikTok e un aumento di oltre 10mila follower su tutte le principali piattaforme social.

Sono stati i primi Playoff nella storia della Serie C NOW interamente svolti con il VAR. Uno strumento importantissimo per la classe arbitrale grazie ai 241 episodi controllati, con una sola correzione ogni 4,7 partite.

Bene, infine, l'iniziativa “Play for Charity”, in collaborazione con Live Charity: i palloni dei primi gol delle gare Playoff, autografati dai marcatori del match, e le maglie delle 8 finaliste messi all'asta, hanno riscosso grande interesse e circa mille offerte. Il ricavato verrà devoluto a Fondazione Meyer.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top