Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si rinnova in questo fine settimana l'atteso appuntamento con le gare OCR.
Infatti, per il secondo anno consecutivo, Parco Cimino ospiterà Domenica 9 giugno dalle ore 8:15 la Taranto Extreme Run, preceduta quest'anno dalla Taranto Junior Extreme Run, evento dedicato ai bambini e aperto anche a ragazzi portatori di disabilità, organizzato nella mattinata di sabato 8 giugno con inizio alle ore 9:00.
La kermesse ideata dal gruppo Sportivo Polizia Locale Taranto congiuntamente ai Maestri Giuseppe Cappelluccio e Dino Turco, metterà alla prova le abilità degli atleti su percorsi unici ed indimenticabili, realizzabili anche grazie alla particolare location che la città di Taranto offre.
Il Vice Presidente del Gruppo sportivo Polizia Locale, Antonio De Cicco commenta così la gara: “Sulla distanza di 12 Km circa e con un tracciato estremo e avvincente mai concepito prima, con
ostacoli naturali e artificiali, tra salite e discese, roccia, acqua e fango, sarà per tutti un'esperienza a dir poco mozzafiato. Ci preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo secondo evento, iniziando dal Comune di Taranto, il quale ha patrocinato la competizione, fino a tutti gli sponsor che l'hanno sostenuta, e ovviamente gli atleti che vorranno partecipare. Tutti riceveranno gadget e premi per la giornata.”
L'8 e il 9 giugno saranno quindi momenti di festa e di sport, ideati appositamente per creare aggregazione nei ragazzi e per accendere la sfida negli atleti più grandi e preparati. Indipendentemente quindi dal livello di allenamento, la Taranto Extreme Run è adatta a tutti quelli che vogliono mettersi in gioco superando i propri limiti.