PODISMO

Nuova Atletica Taranto, continua la scalata al Gran Prix

Alla StraMassafra presenza massiccia e tanti podi. Adesso al lavoro per i prossimi appuntamenti

Foto pagina FB Nuova Atletica Taranto

   Redazione MRB.it

20 Maggio 2024 - 14:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Continua l'attività podistica della NAT – Nuova Atletica Taranto, che alla StraMassafra 2.0 del 19 maggio ha partecipato con ben 34 atleti (terza società per numero di atleti giunti al traguardo) e conquistato diversi podi, proiettando la società del presidente Vincenzo De Benedetto tra le più agguerrite del panorama provinciale e realtà consolidata cittadina.

Innanzitutto i numeri della StraMassafra – 2° Memorial Antonio Martucci, valida per il Gran Prix “Sulle strade dello Jonio”: oltre 320 atleti hanno percorso le strade della cittadina jonica, un percorso tecnico di 11km impegnativo, sia per i “top runner” che per tutti gli altri atleti. La gara, come da pronostico, ha visto sul podio Domenico Farina della Atletica Don Milani, Daniel David della Atletica Pro Canosa e Cosimo Albanese della Dynamyc Fitness.

Gli atleti della NAT si sono distinti con l'ottimo sesto posto di Tommaso Alagni (1° di categoria, SM45), che raggiunge così 12 podi consecutivi; a podio, nuovamente, anche Massimo Buzzacchino, vicepresidente della NAT, terzo nella categoria SM35 (sesto podio consecutivo di categoria). Completano la lista dei premiati anche Daniela Basile, terza nella categoria SF60, Angela “Energy” Azzone, seconda nella categoria SF45 e il capitano Gigi De Biasi, terzo nella categoria SM50.

A livello di squadra, la NAT si è classificata terza per numero di atleti giunti al traguardo (34), anticipata dai padroni di casa della ASD Marathon Massafra (46) e dalla Crispiano Marathon Club (36). La conferma del gran numero di partecipanti ad ogni gara provinciale è di certo la prova che la NAT - Nuova Atletica Taranto possa concorrere già dal suo primo anno di vita a prestigiosi traguardi provinciali. Non resta che... corrrere!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top