LATINA-TARANTO 1-2

Gol e assist per Simeri. Zonta prezioso, Vannucchi provvidenziale

Le pagelle di Latina-Taranto
   Cosimo Palumbo

27 Aprile 2024 - 21:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Vannucchi, 7: dopo otto minuti si esalta con un doppio intervento su Paganini e D'Orazio, poi replica anche su Del Sole e Crecco. Nulla può sul gol di Mastroianni.
Luciani, 6: macchia la prestazione perdendosi Mastroianni sul gol, ma per il resto è il solito Luciani ammirato per tutta la stagione.
Riggio, 6: gioca al centro al posto dello squalificato Miceli, nel complesso si comporta bene ed è attento quando c'è da resistere.
Enrici, 6,5: il migliore del terzetto difensivo. Prestazione costante per tutta la gara, difende con diligenza senza mai sbagliare.
Valietti, 6: in difesa aiuta, prova anche a spingersi in avanti e nel finale prova anche a farsi vedere con una conclusione da buona posizione murata dalla difesa.
Ladinetti, 6: l'ex Cagliari gioca al posto dell'assente Calvano. Fa il suo senza correre particolari rischi ma senza neache accendersi (58' Matera, 6: si vede con una conclusione dal limite che termina alta, poi dà una mano in mezzo al campo)
Zonta, 7: giocatore in questo momento irrinunciabile, prezioso e decisivo. Prima impegna Guadagno con un tiro da fuori, poi lo batte con un bel pallonetto che sblocca la gara.
Ferrara, 6: bene con l'Avellino, bene anche oggi. Non facile considerando il lungo periodo di stop, il suo rientro su questi livelli è un'ottima notizia (79' Travaglini: s.v.)
Kanoute, 6: cerca di sprintare lungo la fascia destra, a volte ci riesce ed è pericoloso. Fisicamente, però, dà l'impressione non essere al meglio (58' Orlando, 5,5: non si vede molto in avanti, ma entra in un momento in cui il Taranto deve anche pensare a difendere il vantaggio)
Simeri, 7,5: inventa la giocata che manda al gol Zonta, poi firma il raddoppio. Anche oggi è decisivo (79' De Marchi: s.v.)
Bifulco, 6,5: con il suo passo mette più volte in crisi la difesa nerazzurra, facendo anche ammonire Marino e rendendosi pericoloso in un paio di circostanze (76' Fabbro: s.v.)

All. Capuano, 7: la sua squadra va in vantaggio di due reti nel primo tempo e poi è capace di difendersi senza rinunciare ad attaccare, quarta vittoria di fila e campionato chiuso al quinto posto, in attesa del ricorso.

Latina, 6: nel primo tempo i pontini sfiorano tre volte la rete ma Vannucchi è decisivo. Nella ripresa i laziali crescono ma nonostante l'immediato gol di Mastroianni, non agguantano il pareggio. Con questo ko il Latina termina decimo e nei playoff dovrà affrontare proprio il Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top