SERIE C

Play Off, che lotta per il secondo e il quarto posto!

Sfida a quattro anche per gli ultimi due posti disponibili. Rischia il Foggia

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

23 Aprile 2024 - 18:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ultimi novanta minuti di fuoco attendono le squadre del girone C per definire la griglia dei playoff. Questa la classifica dal secondo a dodicesimo posto:

Avellino 66
Benevento 66
Casertana 62
Taranto (-4) 62
Picerno 58
Giugliano 53
Crotone 52
Latina 51
Audace Cerignola 50
Foggia 48
Sorrento 48

Secondo posto: lotta a due, con gli irpini avvantaggiati in caso di chiusura a pari punti. Le sfide che attendono Avellino e Benevento non sono neanche semplici: i biancoverdi sono attesi dal match casalingo contro il Crotone, delusione del campionato, che vorrà, al massimo, cercare l'ottava posizione in classifica. Il Benevento, invece, sarà di scena a Catania, in una gara difficilissima: gli etnei, infatti, rischiano di essere risucchiati nei playout e devono necessariamente vincere per evitare i calcoli con le altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.

Quarto posto: due squadre a 62 punti, con la Casertana meglio piazzata per gli scontri diretti. Anche qui, sfide delicate: i campani affrontano il Sorrento, che ha poche chance di rientrare nei playoff. Il Taranto è atteso dal Latina, che sembra aver mollato (tre sconfitte nelle ultime tre gare) ma vorranno evitare la peggiore congiunzione astrale ed essere estromessi dall'appendice promozione.

In quattro per due posti: il Cerignola, vincendo il derby contro i cugini foggiani hanno di fatto inguaiato i satanelli, che comunque sono due punti dietro, come il Sorrento. Anche un pareggio casalingo contro il Giugliano, già dentro, potrebbe bastare per garantirsi un posto al sole. Il Latina a 51 punti ancora non può dormire sonni tranquilli: improbabile che accada, ma anche i laziali rischiano di uscire, in caso contemporaneo delle tre inseguitrici. La classifica avulsa a tre, infatti, premierebbe il Sorrento. Altra ipotesi quasi fantascientifica, tutte a 51 punti: ai playoff andrebbero Audace Cerignola e Sorrento.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top