46a STRATARANTO

La Nuova Atletica Taranto domina la StraTaranto 2024

La società del presidente De Benedetto diventa la nuova corazzata rossoblù
   Redazione MRB.it

22 Aprile 2024 - 12:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Nessuno se lo sarebbe immaginato solo cinque mesi fa, quando la Nuova Atletica Taranto nasceva: ieri la società tarantina, prima società per iscritti master, ha dominato la XLVI edizione StraTaranto, innanzitutto nei numeri. Cinquanta atleti iscritti, quarantasei giunti al traguardo dei 21km, una prova di forza e di affiatamento societario come non si è mai visto a Taranto. E poi il dominio è arrivato anche sul campo di gara: primo assoluto a tagliare il traguardo è stato Tommaso Alagni, uno dei top runner della società tarantina, che ha fermato il cronometro col tempo di 1:17:16, con una media di 3'39”/km. A completare il podio altri due importanti nomi del podismo pugliese, Vito Alò della Atletica Monopoli e Salvatore Cera della Crispiano Marathon Club.

A completare ed impreziosire la domenica podistica jonica, il terzo posto di categoria (SM35) per Massimo Buzzacchino, vicepresidente del sodalizio jonico, e, ciliegina sulla torta, il primo premio di squadra, surclassando compagini storiche come Crispiano e Massafra. A dare man forte alla Nuova Atletica Taranto ci hanno pensato anche gli allievi marescialli della Marina Militare, che grazie ad una convenzione con la società, hanno partecipato numerosi alla manifestazione.

Il tempo di festeggiare (rigorosamente con dolci fatti in casa dalle atlete della squadra) e già la testa è proiettata verso il prossimo appuntamento, ovvero la Corri Crispiano del 25 aprile, organizzata dalla ASD Crispiano Marathon Club. La corazzata rossoblù torna a navigare.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top