VERSO TARANTO-AVELLINO

Taranto-Avellino, le ultime notizie della vigilia

Penultima di campionato allo ''Iacovone''. Calcio d'inizio alle 20:00

foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

21 Aprile 2024 - 15:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo impegno casalingo della regular season per il Taranto che, alle ore 20:00, affronterà l'Avellino allo “Iacovone”. Una sfida che oppone la seconda miglior squadra per rendimento casalingo contro la migliore per rendimento esterno: 40 i punti conquistati in casa dal Taranto, 34 quelli dell'Avellino lontano dal “Partenio-Lombardi”. I rossoblù provengono dalla vittoria di Monopoli, conquistata grazie ad un super gol da metà campo di Riggio, un risultato che ha mostrato, ancora una volta, la forza e la capacità della squadra di Capuano di isolarsi da tutte le vicende extra-campo ed ottenere il massimo sul rettangolo di gioco. Intanto, in settimana, la Corte Federale d'Appello ha respinto il ricorso inerente alla penalizzazione, confermando la precedente determinazione del TFN. Una decisione che non ferma la società jonica, che ha annunciato di voler ricorrere al Collegio di Garanzia del CONI. L'Avellino, invece, arriva in Puglia reduce dalla vittoria nel derby contro il Benevento, la terza consecutiva per la compagine campana. Le due formazioni in classifica sono separate da 7 punti, nel mezzo ci sono Benevento a quota 63 e Casertana a 61. Il Taranto insegue con l'obiettivo e la speranza di raggiungere almeno il quarto posto che garantirebbe di saltare il primo turno, per farlo, però, c'è da superare la squadra di Pazienza che, come dichiarato da Capuano in conferenza, è “la squadra più forte del campionato come qualità della rosa”.
 
Ventitrè i precedenti: quattordici vittorie del Taranto, due degli ospiti. Sette i pareggi, tra cui l'ultimo confronto risalente al marzo 2023 terminato 2-2.
 
QUI TARANTO - “Ho detto ai ragazzi che la nostra classifica afferma che abbiamo 63 punti e che dobbiamo essere orgogliosi e fieri di quanto fatto - ha commentato il tecnico rossoblù alla vigilia -. In queste due partite cercheremo di trasformare la rabbia che abbiamo accumulato per questi punti che ci sono stati tolti. Abbiamo preparato la partita come sempre fatto, in queste ultime partite dobbiamo conquistare più punti possibili per mantenere la posizione in classifica”. Nel Taranto non ci saranno Panico, uscito per infortunio nell'ultima gara, e Riggio, quest'ultimo fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Ferrara, invece, è di nuovo nei convocati. Squadra in campo con il 3-4-3: a protezione di Vannucchi ci saranno Luciani, Miceli ed Enrici. Valietti e Mastromonaco sulle corsie. Calvano e Zonta in mediana. Poi tridente con Kanoute, Bifulco e uno tra De Marchi e Fabbro al centro.
 
QUI AVELLINO - Nel corso della conferenza stampa del sabato, Pazienza si è espresso così: “Affrontiamo una squadra che si presenta da sola. È allenata benissimo da un tecnico che conoscete anche meglio di me. Ha raggiunto risultati straordinari anche, forse, al di là delle previsioni. Noi dobbiamo giocare una partita al massimo con la giusta mentalità e la giusta concentrazione. L'obiettivo deve essere vincere e consolidare il nostro secondo posto”. L'allenatore biancoverde si affiderà al 3-5-2. Cancellotti, Cionek e Frascatore davanti a Ghidotti. Armellino in regia, D'Ausilio e De Cristofaro mezzali. Liotti e Riccardi dovrebbero agire sulle fasce. In avanti Gori con Patierno. Assenti Lores Varela e Benedetti
 
LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco, Calvano, Zonta, Valietti; Kanoute, De Marchi, Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Travaglini, Fiorani, Ferrara, Ladinetti, Matera, Papaserio, Capone, Fabbro, Simeri, Orlando. All.: Capuano.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Liotti, D'Ausilio, Armellino, De Cristofaro, Riccardi; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzetta, Mulè, Rigione, Llano, Tito, Palmiero, Rocca, Dall'Oglio, Pezzella, Rocca, Russo, Sgarbi, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.
 
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, coadiuvato dai due assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Andrea Bianchini di Perugia. Il Quarto Ufficiale sarà Francesco Burlando di Genova.
 
Dove vederla: Sky Sport e NOW.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top