SERIE C

Rinvio dei playoff, ecco cosa può succedere

Nella scorsa stagione il deferimento del Siena fece slittare gli spareggi promozione

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

20 Aprile 2024 - 20:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Taranto in una nota stampa ha comunicato che la società intende far valere le proprie ragioni riguardo i 4 punti di penalizzazione davanti al Collegio di Garanzia del CONI, ultimo grado di giudizio: nella sua nota, il club jonico aggiunge che chiederà il rinvio delle gare di playoff che la vedranno interessata fino alla pronuncia definitiva. L'eventualità di uno slittamento dei playoff è reale?

C'è un trascorso abbastanza recente di rinvio dei playoff
, nella scorsa stagione. Il 27 aprile dello scorso anno il Siena (girone B) venne deferito al TFN per non aver pagato ritenute irpef né tantomeno contributi e stipendi ai suoi tesserati. Il TFN fissò l'udienza il giorno 8 maggio e a quel punto il Consiglio Direttivo di Lega Pro si trovò costretto a modificare il calendario, posticipando ai giorni 11 e 14 maggio le gare dei playoff dei tre gironi, ovvero di undici giorni. Naturalmente la penalizzazione ai toscani portò uno stravolgimento negli accoppiamenti, con l'esclusione proprio dei bianconeri a favore della Recanatese e la riformulazione delle partite.

Nel caso del Taranto, cosa può accadere? Con molta probabilità, la sentenza del Collegio di Garanzia arriverà a regular season terminata, con gli accoppiamenti dei playoff di girone già definiti. Occorre soltanto attendere la data di fissazione dell'udienza: se fosse successiva all'inizio degli spareggi promozione, solo a quel punto la Lega Pro si troverà nelle condizioni di rinviare o meno le date di inizio dei playoff.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top