VERSO TARANTO-AVELLINO

Conosciamo i nostri avversari: l'Avellino di Michele Pazienza

Squadra molto competitiva che lotta per mantenere la seconda posizione in classifica
   Pietro Grimaldi

19 Aprile 2024 - 17:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Prossimo avversario del Taranto è l'Avellino di Michele Pazienza. La società campana ai nastri di partenza, assieme ad altre 2-3 compagini, era considerata una delle favorite per il salto in categoria a causa di un'organico particolarmente competitivo che al suo interno vanta calciatori che meritano ben altre categorie. L'inizio di stagione è stato particolarmente turbolento e deludente con una compagine lontana parente di quella immaginata all'inizio. Alla luce di ciò, la società ha deciso di esonerare Rastelli affidando la guida tecnica all'attuale allenatore Michele Pazienza.

Con Pazienza l'Avellino ha letteralmente invertito la rotta collezionando punti importanti che hanno dimostrato la forza di questa squadra. La vittoria di lunedì contro i rivali del Benevento è stata l'ennesima dimostrazione di un gruppo coeso e ben coordinato dal tecnico degli irpini. Reduce da tre vittorie consecutive e con l'ambizione di terminare la stagione nel migliore dei modi per tentare il salto in cadetteria tramite i play off, attualmente la compagine campana occupa la seconda posizione in classifica frutto di diciannove vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. La squadra di Pazienza vanta il miglior reparto offensivo del girone C con 61 gol fatti e al contempo vanta la seconda miglior difesa con 28 gol subiti.

Sul piano tecnico-tattico l'Avellino pratica tendenzialmente il 3-5-2 con un gran lavoro da parte degli esterni. Un centrocampo veloce e di qualità capace di sfruttare gli inserimenti e la linea difensiva a tre. In alternativa, Pazienza propone anche l'utilizzo del 4-3-3. Come già citato in precedenza, l'Avellino vanta una rosa molto forte e competitiva in tutti i ruoli con l'esperienza di Cancellotti e Cionek in difesa, sulla mediana Armellino e De Cristofaro su tutti. Per non dimenticare il reparto offensivo con in primis Cosimo Patierno, autore di 19 gol in campionato, e poi Gabriele Gori, D'Ausilio e Sgarbi. In sostanza, è una compagine con un'organico di grande valore e che si esprime con delle idee di gioco chiare e ben definite, una squadra che vuole continuare il suo trend positivo per concludere il campionato al secondo posto.

Probabile formazione:
(3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Liotti, De Cristofaro, Armellino, D'Ausilio, Ricciardi; Gori, Patierno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top