POLISPORTIVA GALATONE-GROTTAGLIE 2-2

Pari contro il Galatone, il Grottaglie termina il campionato al terzo posto

Per i biancoazzurri decisivi i gol di Mur e Danese

foto ASD Grottaglie Calcio - Facebook

   Comunicato Stampa

15 Aprile 2024 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Pari e patta per 2-2 al Rizzo di Galatone tra i padroni di casa e il Grottaglie nell'ultima giornata del campionato di Promozione Girone B. Iniziale vantaggio biancazzurro firmato da Mur, poi ci ha pensato Mangia con una doppietta a ribaltare il risultato. Nel finale arriva il definitivo pareggio di Danese.

Subito in avvio Mirarco sbarra la strada a Sowe. La reazione del Galatone arriva al 6' con Mangia che direttamente su calcio di punizione sfiora il palo. Passa meno di un minuto e Filoni solo davanti a Tursi spara alto. Biancazzurri che passano in vantaggio al 22' con Sowe che dalla destra serve Mur al centro che in corsa fa 1-0. La reazione dei padroni non si fa attendere e si concretizza con la rete del pareggio al 34'. Punizione battuta veloce che sorprende il Grottaglie, De Leo serve al centro Mangia che pareggia i conti.

Nella ripresa sono addirittura i leccesi a firmare la rete del sorpasso al 67'. Il direttore di gara decreta un penalty a favore dei padroni di casa per una trattenuta di Pisano ai danni di Albano. Dagli 11 metri è glaciale Mangia nello spiazzare Tursi e nel firmare la rete del 2-1. I ragazzi di Mignogna si sbilanciano alla ricerca del gol del pareggio che arriva a 5 minuti dalla fine. Cross dalla sinistra di Mur per Danese che sottoporta buca Mirarco e realizza la rete del definitivo pareggio.

Punto che consente al Grottaglie di mantenere il terzo posto (a pari punti con il Leverano ma davanti per gli scontri diretti) che consentirà ai biancazzurri di disputare la semifinale playoff tra le mura amiche con il vantaggio del doppio risultato. Le speranze di permanenza invece del Galatone passeranno dal playout casalingo contro il Veglie.

POLISPORTIVA GALATONE-GROTTAGLIE 2-2
Promozione/B 2023/2024, 26a Giornata - Dom 14.04.2024
POLISPORTIVA GALATONE: Mirarco, Filoni, Albano, Levanto, Dollorenzo (72' Bruno), Mastellone, Mangia (80' Tundo E.), De Leo C. (75' Inguscio), Filoni, De Leo D. (91' Tundo A.), Papa. Verdesca, Antico, Petrelli, Ancora. All. Renna
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Tursi, Signorelli (46' Casaccio), Rossini, Rossetti, Danese, Pisano, Borda (91' Formuso), Mur, Sowe, Vallejos (73' Mignogna), Santoro. In panchina: Kassab, Bottiglione, Massimo, Bonsignore, De Carolis, Monticelli. All. Carrieri.
MARCATORI: 22' Mur, 34' Mangia, 67' Mangia (rigore), 85' Danese
AMMONITI: De Leo C. (Galatone), Tursi, Vallejos (Grottaglie)

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top