MONOPOLI-TARANTO 1-2

Riggio decisivo, Luciani duttile e prezioso. Male Bifulco

Le pagelle di Monopoli-Taranto
   Cosimo Palumbo

14 Aprile 2024 - 23:32

Tempo di lettura: 2 minuti

Vannucchi, 6: partita in cui non è chiamato al grande intervento, ma quando i palloni passano dall'area piccola lui c'è sempre.
Luciani, 7: inizia nei tre dietro, poi avanza sulla fascia sinistra. Duttile e affidabile, capace di lavorare molto bene con personalità in entrambi i ruoli. Giocatore prezioso (72' Fiorani, 6: entra con voglia e fa il suo).
Miceli, 6,5:  anche oggi sfodera una prestazione importante non concedendo nulla. Nel primo tempo si oppone ad un paio di conclusioni, mentre nella ripresa da un suo tentativo ribattuto nasce la rete di Orlando.
Enrici, 6: nel complesso, l'ex Lecco gioca una buona gara mostrandosi attento e difendendo con ordine.
Valietti, 6,5: tanta gamba e generosità, con il Potenza è stato il migliore in campo, oggi non è da meno.
Calvano, 7: sempre nel vivo dell'azione, in mezzo al campo tanti palloni sono suoi. Prova anche a farsi vedere con diverse conclusioni.
Zonta, 6,5: lui e Calvano formano un duo difficile da abbattere. Anche oggi sopra la sufficienza, nel finale sfiora anche il gol.
Panico, 6: 33 minuti in cui svolge bene il proprio lavoro, facendosi anche notare per un cross verso Fabbro. Poi è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio (33' Riggio, 7: regala la vittoria al Taranto con una soluzione impensabile, un tiro da metà campo che sorprende Gelmi e lascia tutti a bocca aperta).
Kanoute, 5,5: parte dall'inizio ma fisicamente non è al meglio, dalle parti di Gelmi non si vede ma quando può non rinuncia a sfruttare le proprie caratteristiche (72' Mastromonaco, 5: Monopoli invoca brutti ricordi, l'anno scorso da un suo errore nacque un rigore per i biancoverdi, oggi perde Sosa in marcatura causando il penalty)
Fabbro, 6: prova a giocare il pallone lavorando con i compagni, si vede con un colpo di testa che, però, si spenge sul fondo (46' De Marchi, 5,5: entra e guadagna subito un paio di punizioni. Dal punto di vista tattico è d'aiuto, ma davanti porta spreca due grosse occasioni prima cercando di servire Kanoute, poi facendosi stoppare da Gelmi)
Bifulco, 5: fuori dal gioco, rispetto al solito fatica a trovare la giocata. (Dal 59' Orlando, 6,5: entra in campo e sblocca il risultato dopo pochissimi secondi, il suo gol ha un peso enorme all'interno della gara).

Capuano, 7: la vince con i cambi, le reti del Taranto provengono dalla panchina. Espugna un “Veneziani” ostico e batte una squadra che non perdeva da quasi due mesi. Vittoria importantissima, il quarto posto è ancora alla portata.

Monopoli, 5,5: la formazione di Taurino si accende a tratti. Nel primo tempo sfiora il vantaggio con Angileri, mentre nella ripresa trova fiducia dopo il pareggio. Ma questo non basta, i biancoverdi perdono e rimangono impantanati in zona playout.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top