VERSO F.APRICENA-VB CASTELLANETA

Ultima trasferta di regular season, la VbC fa visita alla Fortitudo Apricena

Appuntamento per domenica 14 Aprile, alle ore 18
   Comunicato Stampa

12 Aprile 2024 - 17:30

Tempo di lettura: 1 minuto

L'ultimo viaggio della Valentino Basket Castellaneta in regular season vede come destinazione la terra garganica e, in particolare, il PalaFranchino di Apricena: nel match valido per la 12^ giornata di ritorno del campionato di Serie C, i biancorossi faranno visita alla già retrocessa Fortitudo Apricena.

La squadra di coach De Florio, con 4 vittorie e 18 sconfitte, dopo un inizio di campionato a dir poco complicato, con qualche rinforzo arrivato durante il mercato invernale ha provato a rimettersi in careggiata per la lotta salvezza, ma la sconfitta nello scontro diretto contro Mesagne ha condannato aritmeticamente i biancoblu all'ultima posizione e, pertanto, alla retrocessione diretta in Divisione Regionale 1.

I biancorossi affronteranno, dunque, una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che, senza alcun dubbio, venderà cara la pelle per onorare al meglio il campo: sarà necessario affrontare il match con la giusta attenzione e senza cali di concentrazione per continuare ad inseguire il secondo posto in classifica (utile per avere il fattore campo in semifinale play-off).

Contemporaneamente ai biancorossi saranno impegnate le avversarie della lotta al secondo posto: Matera (32 punti come Castellaneta) se la vedrà sul parquet del Basket Francavilla, Molfetta (30 punti) affronterà tra le mura amiche il Basket Fasano.

Appuntamento a domenica 14 aprile alle 18:00: al PalaFranchino di Apricena arbitreranno De Carlo di Lequile e De Pascalis di Lecce.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top