NOVOLI-MASSAFRA 2-1

Massafra, sconfitta nell'ultima trasferta stagionale

I giallorossi cadono fuori casa contro il Novoli

foto SSD Massafra 1963 - Facebook

   Comunicato Stampa

08 Aprile 2024 - 16:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultima trasferta della stagione per i ragazzi di mister Malacari che, nel penultimo turno del campionato, sono protagonisti in casa del Novoli.

Prima frazione che vede i locali arrembanti provando ad imporsi: al 16' Garnica A ben servito in area colpisce la traversa con il suo sinistro e sull'imminente respinta Cordary di testa manda alta la sfera.
Al 26' ci prova in girata con il destro Calò senza trovare la porta ma al 28' il Novoli passa in vantaggio con Cordary con un tiro beffardo che scavalca De Luca siglando l'1-0 locale con il quale si va al riposo.
Ripresa che presenta un altro atteggiamento dei giallorossi di mister Malacari che prendono padronanza del terreno di gioco: al 50' rimessa con le mani lunga di Nobile che trova in area di rigore l'inserimento di testa da parte di Mastrovito che non trova la porta. Al 52' i giallorossi trovano il pareggio con un violentissimo sinistro di D'Arcante dal limite dell'area di rigore che finisce sotto la traversa facendo esplodere il settore ospiti del Totò Cezzi ristabilendo la parità.

Continua il monologo giallorosso: al 55' Faccini si libera in area di rigore e conclude in porta trovando la respinta di Mele. Al 67' l'episodio che avrebbe cambiato la partita: Russo viene servito sulla sinistra a campo aperto, entra in area di rigore e con il portiere in uscita prova a batterlo con un tocco morbido che viene toccato da Mele con la sfera che supera la linea della porta prima di essere spazzato via da un difensore ma il direttore di gara con il suo secondo assistente clamorosamente non sono dello stesso giudizio e si resta sull'1-1.
Al 72' ci prova Faccini dal limite sfiorando il palo; al 77' ancora Russo dalla sinistra entra in area mettendo un cross morbido in mezzo che trova Serafino in spaccata all'interno dell'area il quale non impatta bene il pallone sfiorando il palo alla sinistra del portiere.
All'85° doccia fredda per i giallorossi: Delgado viene servito in contropiede e all'ingresso dell'area di rigore batte De Luca con un perfetto tiro ad incrociare riportando avanti i salentini sul 2-1.

Dopo 96 minuti di gioco il signor Fiorino di Bari sancisce la fine dell'incontro che vede uscire sconfitti immeritatamente i ragazzi di mister Malacari autori di uno splendido secondo tempo e protagonisti indiscussi di una meravigliosa stagione che si concluderà domenica prossima allo Stadio Italia nel derby tarantino contro il Ginosa.

NOVOLI-MASSAFRA 2-1
Eccellenza/B 2023/2024, 25a Giornata - Dom 07.04.2024
Novoli: Mele, D'Andria, De Lorenzis, Martinez, Gomez, Bax, De Blasi (20'st Quarta), Calò, Cordary (20'st Delgado), Ferrandez (33'st Garnica M.), Garnica A. (44'st Lorenzo). Allenatore: Cimarelli
Massafra: De Luca, Marzio, Fabiano, D'Arcante, Carlucci, Nobile, Mastrovito, Napolitano (1'st Faccini), Serafino, Girardi, Russo. Allenatore: Malacari
Arbitro: Fiorino di Bari
Marcatori: 28'pt Cordary (N), 7'st D'Arcante (M), 40'st Delgado (N)

Fonte: SSD Massafra 1963 - Facebook

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top