Scaccabarozzi, uno dei calciatori a disposizione di Menichini - foto Luca Barone
Scaccabarozzi, uno dei calciatori a disposizione di Menichini - foto Luca Barone
Pietro Grimaldi | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Prossima avversaria del Taranto è la Turris di Leonardo Menichini. La compagine campana occupa il sedicesimo posto in classifica, frutto di sette vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte. La squadra di Menichini è la terza peggior difesa del girone C con 47 gol subiti e 37 fatti. Nonostante un gran inizio, la stagione dei corallini risulta essere deludente anche a seguito di filotti importanti di partite senza trovare la vittoria. Con l'esonero di Caneo e l'arrivo di Menichini, la Turris ha dimostrato di poterci stare in questo campionato con le proprie prerogative e qualità.
Ora la Turris lotta per evitare i play out rispecchiando a pieno i pronostici della vigilia che vedevano i campani avere come obiettivo la semplice salvezza in questa categoria. Il credo tattico varia in base allo schieramento avversario, con Menichini che predilige il 3-5-2 ma che al contempo utilizza anche il 4-3-3 e il 4-4-2.
La Turris ha al suo interno claciatori del calibro di Nocerino, Pugliese e Nicolao. Per non dimenticare il pacchetto offensivo composta in primis da Gianluca D'Auria, autore al momento di sei reti, e poi Jallow e Maniero. Sotto la nuova gestione Menichini, la compagine campana ha dimostrato di essere un avversario molto ostico da affrontare tra le mura amiche, dunque, è una squadra da non sottovalutare che è in grado di mettere in difficoltà il Taranto.
Probabile formazione:
(3-5-2) Marcone; Pugliese, Panelli, Esempio; Nocerino, Maestrelli, Scaccabarozzi, Casarini, Nicolao; D'Auria, Jallow