VERSO TARANTO-CATANIA

Taranto-Catania, le ultime notizie della vigilia

Kanoute squalificato, Orlando dal 1'. Rientrano Luciani e Travaglini

Orlando, prenderà il posto dello squalificato Kanoute nel tridente - Foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

24 Febbraio 2024 - 13:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Taranto-Catania è una sfida con porta con sé fascino e storia, oltre ad una posta in palio importante per entrambe le squadre. Gli jonici, a caccia del miglior posizionamento possibile per i playoff, provengono dal 2-2 contro il Crotone, una gara in cui la formazione di Capuano, grazie ad un ottimo secondo tempo, era riuscita a rimontare l'iniziale rete di Gomez per poi farsi riprendere con un rigore prima parato da Vannucchi e poi fatto ribattere. Un buon pareggio che ha allungato a cinque la striscia di risultati utili positivi dei rossoblù, che arrivano alla sfida odierna con un distacco di dodici punti dagli etnei. Il Catania, infatti, sta vivendo una stagione discontinua e naviga a metà classifica. La vittoria sulla Juve Stabia capolista ha dato fiducia ad una squadra che non vinceva dal 13 gennaio e che, dopo l'impegno odierno, affronterà il Rimini nella semifinale playoff di Coppa Italia Serie C.
 
Ventisei i precedenti: dieci le vittorie, undici i pareggi e cinque successi ospiti. L'ultima gara risale alla stagione 2016/2017, terminata 0-0.
 
QUI TARANTO - “Andremo ad affrontare una squadra che era la super favorita per la vittoria del campionato e la classifica ora dice che noi abbiamo più punti di loro – commenta Capuano alla vigilia -, sono sempre stato coerente, all'inizio parlai di squadra simpatica, poi di salvezza e dopo, pentendomi, che se non avessimo raggiunto i play off sarebbe stato un fallimento. Contro il Catania giocheremo per ottenere un risultato importante, per la classifica e per il nostro pubblico”. Nei rossoblù mancherà Kanoute per squalifica, nel tridente, con Simeri e Bifulco, ci sarà Orlando. In mediana, al fianco di Calvano, dovrebbe agire Matera, con Valietti e Ferrara sulle fasce. In difesa Luciani rientra dopo il turno di stop, al centro ci sarà Miceli con uno tra Riggio ed Enrici a completare. In porta Vannucchi.
 
QUI CATANIA - Queste le parole di Lucarelli ieri: “Il Taranto è una squadra di assoluto valore: dispone di giocatori che conosco per averli allenati, veramente forti per questa categoria. Il campionato che stanno facendo lo dimostra. Eziolino Capuano è un allenatore che in Serie C ha sempre fatto grandi cose, quindi c'erano tutti gli ingredienti affinché il Taranto facesse il campionato che sta facendo”. Il tecnico siciliano dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Albertoni, a protezione dell'ex Lucchese dovrebbero esserci Bouah, Quaini, Monaco e Castellini. In mediana Welbeck e Sturaro, con Chiarella, Peralta e Marsura alle spalle di Costantino. Assente Di Carmine
 
Le probabili formazioni 

Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti, Calvano, Matera, Ferrara; Orlando, Simeri, Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Travaglini, Mastromonaco, Fiorani, Papaserio, Ladinetti, Panico, Fabbro, De Marchi, Capone. All.: Capuano.
Catania (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Quaini, Monaco, Castellini; Welbeck, Sturaro; Chiarella, Peralta, Marsura; Costantino. A disp.: Furlan, Curado, Haveri, Ndoj, Tello, Kontek, Celli, Cicerelli, Chiarella, Chiricò, Zammarini, Donato, Cianci. All.: Lucarelli.
 
Arbitro: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, coadiuvato dai due assistenti Alessio Miccoli di Lanciano e Edoardo Maria Brunetti di Milano. Il Quarto Ufficiale sarà Stefano Nicolini di Brescia

Dove vederla: Sky Sport 254 e Now.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top