PODISMO

Da Martina a Barcellona, la Nuova Atletica Taranto fa il pieno di premi

Risultati e premi in Valle d'Itria, divertimento ed emozioni in Catalogna
   Redazione MRB.it

12 Febbraio 2024 - 14:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Weekend da ricordare per gli atleti della Nuova Atletica Taranto, per i risultati e per le emozioni vissute sulle strade di Puglia e di… Spagna. Infatti, mentre una nutrita delegazione ha partecipato alla “sciot e vnot”, ovvero la Martina-Locorotondo-Martina, un altro gruppo si è confrontata con la Mitja Maratò di Barcellona, in Spagna, gara alla quale hanno partecipato 28 mila corridori.

Partiamo dalla valle d'Itria. Ai nastri di partenza ben 23 atleti per una classica della nostra provincia: a Martina oltre 1.300 atleti provenienti da tutta la Puglia e i risultati sono di tutto rispetto. A vincere la gara è stato Emanuele Coroneo della Podistica Magliese, che ha fermato il cronometro a 59' 53”. Per gli atleti di casa nostra, gioia anche per Tommaso Alagni, undicesimo nella classifica assoluta, primo nella sua categoria (SM45). Buon piazzamento anche per Massimo Buzzacchino, quindicesimo nella categoria SM35 e 65° in classifica generale e per Grazio Gattulli (1:14:01) e Alessandro Rossi (1:21:23). Si è rivisto anche Nicola Nicolau, dopo lo stop degli ultimi mesi, per lui un buon 1:22:23.

Tra le donne vince Damiana Monfreda della Amatori atletica Acquaviva con un ottimo 1:08:47. La nostra Francesca Famà chiude a 1:34:11, 78° in classifica generale e ventiduesima in categoria (SF50). Bene anche Daniela Stasolla (2:03:15) e Chiara Cellino (2:05:19). Al traguardo, alla fine, tutti e ventitre gli atleti della compagine tarantina, che hanno così festeggiato un'altra domenica di sport, risultati e allegria, accomunati da uno spirito di squadra non comune.

Passiamo alla Mitja Maratò di Barcellona: cinque cuori rossoblu, ovvero il presidente della Nuova Atletica Taranto Vincenzo De Benedetto (tempo 1:46:56) insieme a Michela Fonseca (2:09:30), Marisa Daniele (2:05:51), Daniela Basile (2:08:50) e Rosaria Tolisano (2:03:04) hanno colorato di rossoblù le strade della capitale catalana. La gara è stata vinta dal Keniota Kibwott Kandie con il tempo di 59:20, che ha preceduto di due secondi lo svedese Andreas Almgren. La gara femminile ha visto tagliare per prima il traguardo Joyciline Jepkosgei, che ha stabilito il nuovo primato della gara (1:04:27). Da evidenziare la prestazione della portoghese Rosa Mota, che con il tempo di 1:24:25 stabilisce il nuovo primato mondiale di categoria MF65.

La Nuova Atletica Taranto si riconferma tra le prime società per qualità dei propri atleti e per partecipazione. In calendario ci sono già le prossime corse e il primo appuntamento importante ed emozionante per tutti: la mezza maratona di Taranto, ad Aprile.

















Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top