Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si è svolta ieri la dodicesima edizione della Corri tra i pini di Chiatona, gara di Trail organizzata dalla ASD Atletica Podistica Palagiano, che ha visto tagliare il traguardo 440 atleti provenienti da tutte le province pugliesi. Gara di livello che, nonostante il gran freddo, ha visto una massiccia partecipazione e tempi di tutto rispetto per i vincitori.
La gara, un misto tra sterrato, pineta e sabbia, per un totale di 11km, è stata vinta da Cosimo Damian Albanese della SSD Dynamyk Fitness di Palo del Colle con il tempo di 41' 37". Sul podio, col secondo tempo un altro palese, Giuseppe Mele, mentre sul gradino più basso del podio Salvatore Cera della Crispiano Marathon Club.
Il secondo appuntamento podistico della provincia di Taranto ha visto nuovamente la partecipazione della Nuova Atletica Taranto, che ha portato a podio ben sei atleti:
Massimo Buzzacchino, 4° nella categoria SM35
Grazio Gattulli, 5° nella categoria SM45
Michele Clemente, 5° nella categoria SM
Luigi De Biasi, 4° nella categoria SM50
Daniela Basile, 3° nella categoria SF60
Marisa Daniele, 4° nella categoria SF60
La rappresentativa tarantina, capitanata dal presidente Vincenzo De Benedetto, si è presentata nuovamente in numero massiccio ai nastri di partenza, risultando la seconda società per numero di atleti all'arrivo (dietro Crispiano) e la prima società di Taranto per distacco. "Noi siamo nati da poco più di un mese - dichiara il presidente De Benedetto - e nelle prime due uscite siamo stati la società più numerosa del capoluogo. Il gruppo è coeso e ha tanta vogllia di fare gruppo e aiutarsi l'un l'altro".