TAURISANO-GROTTAGLIE 2-1

Grottaglie, Borda non basta: il Taurisano vince in rimonta

Biancoazzurri ko, ai padroni di casa l'intera posta in palio

foto ASD Grottaglie Calcio - Facebook

   Comunicato Stampa

15 Gennaio 2024 - 15:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Perrotta di Taurisano, i padroni di casa si aggiudicano l'intera posta in palio battendo per 2-1 in rimonta l'ASD Grottaglie Calcio a cui non basta Borda. I leccesi pareggiano nella prima frazione con Pasca e siglano il gol vittoria con Sanso'.

La prima occasione della partita arriva all 11' con una conclusione di Negro dalla distanza che termina fuori. I biancazzurri prendono campo con il passare del tempo e al primo vero e proprio affondo passano. È il 31' quando un rimpallo favorisce Borda che entra in area e supera Ponzetta con un tocco morbido. La reazione leccese non tarda ad arrivare e 120 secondi più tardi serve un intervento miracoloso sulla linea di Serralvo sulla conclusione di Sansò per sventare il pari. Gol dell'1-1 che arriva comunque al 37' con Pasca che di testa sfrutta al meglio un cross di Negro. Al 42' doppia clamorosa occasione firmata dagli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio piazzato prima Danese colpisce una clamorosa traversa, il pallone sosta pericolosamentr sulla linea per due volte e nella seconda occasione il pallone sembra aver oltrepassato la linea di porta, ma la terna arbitrale lascia correre.

Nella ripresa dopo meno di 60 secondi ci prova Negro, la sua conclusione di esterno termina fuori non di molto. La squadra della città delle ceramiche quando può, prova ad affacciarsi dalle parti di Ponzetta e al 58' ci prova Mur ma la sua conclusione termina fuori. Al 71' azione confusionaria in area grottagliese, rimpallo favorevole che permette a Sanso di presentarsi solo davanti a Monopoli e di bucarlo, per la rete che vale il sorpasso. Il Grottaglie ci prova nei minuti finali ma senza creare grossi pericoli. L'ultima occasione della gara è firmata da Mur, con una punizione dalla distanza nel recupero che termina fuori.

TAURISANO-GROTTAGLIE 2-1
Promozione/B 2023/2024, 17a Giornata - Dom 14.01.2024
ASD TAURISANO: Ponzetta, Solidoro, Carrino, Maiolo, Mele, Pasca, Castri, Sanso, Mosca, Negro (90' Alessandrì), Falco (67' Galati). In panchina: Latino, Antonazzo, Sedile, Imperato, Leggio, Zito, Vantaggiato. Allenatore: Botrugno
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Pisano, D'Amicis, Santoro, Danese, Casaccio, Massimo, Vallejos (79' Formuso), Serralvo, Mur, Borda. In panchina: Tursi, Bottiglione, Rossetti, De Carolis, Rossini, Tomai, Petrosino, Chiloiro. Allenatore: Carrieri
Marcatori: 31' Borda (G), 37' Pasca (T), 76' Sansò (T)
Ammoniti: Solidoro, Castri, Sansò, Falco (Taurisano), D'Amicis, Borda, Vallejos, Mur (Grottaglie)

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top