TARANTO NEWS

Parcheggi e viabilità durante le festività natalizie

L'assessore Giorno: ''Introdotte novità positive''

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

15 Dicembre 2023 - 15:45

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo mesi di lavoro, l'amministrazione Melucci ha messo in campo una serie di misure per migliorare viabilità, parcheggi e mobilità sostenibile in tutta la città e, in particolare, nelle zone Borgo, Città vecchia e Porta Napoli.

Per lo shopping natalizio è stato rinforzato il “park & ride” Democrate, con ulteriori orari e sconti per i passeggeri, al fine di migliorare viabilità e parcheggio attraverso l'uso di mezzi elettrici e sostenibili, così come è già attivo il “park & ride” Cimino, con tutti i nuovi 60 autobus ibridi in circolazione.

Contestualmente, sono state previste misure di incentivo al commercio come la pedonalizzazione dei due isolati commerciali finali di via Di Palma, come richiesto dalle associazioni di categoria.

A seguito di un'interlocuzione con la Marina Militare, che ringraziamo, si è inoltre al lavoro con Kyma Mobilità per aprire il parcheggio dell'ex banchina Torpediniere durante i weekend di shopping che anticipano il Natale e, in aggiunta, per garantire navette da Corso Italia per il Borgo e viceversa.

È infine previsto il fermo dei cantieri dal 18 dicembre al 7 gennaio nelle zone commerciali, come da indicazioni della direzione Lavori Pubblici.

«Si tratta di misure importanti, chiare e sostenibili che aiutano cittadini e commercianti per le festività – ha spiegato l'assessore a Urbanistica, Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Strategiche Mattia Giorno – in attesa di poter avviare i cantieri delle Brt che daranno a Taranto un nuovo modello di mobilità. A questo si aggiungono i già esistenti parcheggi ex Artiglieria e Pacoret, che consigliamo sempre a chi si reca in centro con l'auto per comodità e disponibilità di posti».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top