VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

A Grottaglie scendono in campo i nazionali del futuro: atteso il CT De Giorgi

La Città delle Ceramiche ospiterà il progetto Club Italia Allargato
   Comunicato Stampa

14 Dicembre 2023 - 18:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Da lunedì 18 a mercoledì 20 Il Palazzetto Campitelli di Grottaglie ospiterà il “Progetto Club Italia Allargato” che coinvolgerà circa quaranta giovani atleti nati tra il 2008 e il 2009 provenienti dalle squadre di tutta la Puglia, selezionati dal nuovo Responsabile Regionale Giovanni Stomeo.

I giovani atleti si alterneranno sul parquet della Città delle Ceramiche prendendo parte ad allenamenti di elitè condotti dallo staff del Club Italia, che li visionerà e ne appurerà qualità e caratteristiche tecniche. Prevista anche la partecipazione del Direttore Tecnico del settore giovanile maschile, nonché Commissario Tecnico della nazionale campione del Mondo Ferdinando De Giorgi.

Il progetto Club Italia, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo, mira alla crescita dei giovani atleti del futuro, così da garantire un costante ricambio di valore alla Nazionale Italiana.

Il Volley Club Grottaglie società ospitante dell'evento sarà coinvolta in numerosi aspetti, organizzativi, tecnici (Selezionatore Territoriale per le province di Taranto e Brindisi

è Alessandro Giosa, Tecnico della Serie B della formazione granata) e di campo con tre atleti convocati per partecipare allo stage: gli schiacciatori Stefano Errico, Leonardo Scorrano e il libero Lorenzo Raffone tutti militanti nell'Under 17 della società del Patron Giuseppe Quaranta.

L'assegnazione della kermesse conferma una volta in più la bontà del lavoro del Volley Club Grottaglie e dell'Amministrazione Comunale di Grottaglie. Soddisfazione nelle parole del Vicesindaco ed Assessore allo Sport del Comune, Vincenzo Quaranta: “Il Club Italia è un progetto di eccellenza e l'approdo a Grottaglie di questo stage di élite è una soddisfazione poiché testimonia l'eccellenza delle nostre strutture e delle società del territorio che giornalmente lavorano affinché il nome di Grottaglie possa consolidarsi a livello nazionale. Ringrazio per la fiducia Il Coordinatore Tecnico del Progetto Club Italia Allargato Vincenzo Fanizza, il Presidente della FIPAV Puglia Paolo Indiveri e il Dirigente Responsabile per la Regione Puglia Antonio Mattei. Spero di poter ammirare in futuro alcuni di questi atleti con la maglia azzurra”.

Fa eco alle parole del Vicesindaco Quaranta il Presidente del Volley Club Grottaglie, Ciro Carlucci: “Questo evento ci riempie di orgoglio: sia per aver avuto l'assegnazione di un evento di grande portata che per la presenza di tante figure della nostra società. Spero che i nostri ragazzi possano farsi notare in un contesto così esclusivo e competitivo mentre sulla bontà del lavoro di Alessandro Giosa non credo ci sia nulla da dire e che i risultati che sta ottenendo giorno dopo giorno siano la migliore testimonianza della qualità del suo lavoro quotidiano”.

In contemporanea con lo svolgimento degli allenamenti del Club Italia il Pala Campitelli ospiterà anche uno stage destinato a tutti i tecnici pugliesi. Circa duecento allenatori seguiranno dagli spalti le attività in campo e avranno momenti di confronto diretto con lo staff azzurro, per la crescita professionale di tutto il movimento.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top