GROTTAGLIE-GALATONE 3-1

Grottaglie, tris casalingo contro la Polisportiva Galatone

Danese e Sanyang regalano il successo ai biancoazzurri

screen video ASD Grottaglie Calcio - Facebook

   Comunicato Stampa

04 Dicembre 2023 - 16:00

Tempo di lettura: 3 minuti

L'ASD Grottaglie Calcio mette a segno la sesta vittoria casalinga su 6 gare, battendo la Polisportiva Galatone per 3-1 nell'ultima gara del girone d'andata. A segno per la squadra biancazzurra Sanyang (doppietta) e Danese, mentre per i leccesi il marcatore della gara è stato Mangia dagli 11 metri.

Dopo 5 minuti il primo tentativo della partita è di Sanyang, la sua conclusione viene respinta facilmente da Mirarco con i piedi. La contesa del D'Amuri la sblocca dopo 17 minuti il capitano Danese, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sanyang incorna alla perfezione la sfera e porta avanti i suoi. Un paio di minuti più tardi ghiotta occasione per gli ospiti, con De Pascalis che dall'interno dell'area spedisce fuori. Al 27' biancazzurri si portano sul 2-0 con Sanyang che sfrutta un'indecisione di Fracella, la sua conclusione viene respinta da Mirarco ma il rimpallo è favorevole all'esterno grottagliese che sigla così il 2-0. La squadra della città delle ceramiche qualche minuto più tardi con Sowe va vicino al 3-0, ma la conclusione è centrale e Mirarco non ha problemi a neutralizzare.
Al 45' anche Sanyang va vicino alla rete, il suo diagonale termina fuori non di molto.

Il Galatone dopo 11 minuti dall'inizio del secondo tempo riapre la contesa grazie ad un calcio di rigore, decretato dal direttore di gara per uno scontro aereo avvenuto in area biancazzurra. Ad avere la peggio nello scontro con Casaccio è stato De Pascalis, soccorso prontamente dallo staff sanitario. Gioco fermo per qualche minuto e successivamente dagli 11 metri Mangia non sbaglia e supera Monopoli, per la rete che riporta i leccesi sotto di un solo gol. Grottaglie che prova subito a rialzare la testa e dopo qualche minuto sfiora il tris con Sanyang, il secondo tentativo di giornata in diagonale del numero 7 termina anche questa volta fuori. Al 70' ci prova il Galatone, con una conclusione dalla distanza di Albano che termina fuori.
I ragazzi di Carrozzo rimettono nuovamente le cose più al sicuro al 77'. Altro calcio di rigore decretato dall'arbitro, con Sowe che viene messo giù in area di rigore. Sanyang è glaciale, batte Mirarco e sigla la rete del definitivo 3-1.
Nel finale c'è spazio anche per il ritorno in campo di Kandji che all'87' sfiora addirittura il gol di testa su cross di Rossini, ma Mirarco fa sua la sfera senza grossi problemi. È anche l'ultima occasione della partita, che termina dopo 7 minuti di recupero.

Vittoria importante che consente al Grottaglie di chiudere il girone d'andata al quarto posto. Un bottino di 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. In testa alla classifica c'è sempre il Taurisano, che stacca il Leverano che nel pomeriggio ha perso lo scontro diretto con la Rinascita Refugees ed adesso condivide il secondo posto proprio con la Rinascita Refugees. A 2 punti di distanza dalle due squadre leccesi poi c'è il Grottaglie che scavalca il Galatina in classifica. Domenica si apre il girone di ritorno con uno scontro diretto importante contro il Leverano allo Stadio D'Amuri.

GROTTAGLIE-POLISPORTIVA GALATONE 3-1
Promozione/B 2023/2024, 13a Giornata - Dom 03.12.2023
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Pisano E. (81' Mignogna), D'Amicis, Rossetti, Danese, Casaccio, Sanyang (83' Trimarchi), Mur (69' Rossini), Sowe (86' Kandji), Chiloiro (80' Pappadà), Nicolì. In panchina: Pinto, Bottiglione, Pisano C., Vitale. All. Carrozzo.
POLISPORTIVA GALATONE: Mirarco, De Leo D. (46' Levanto), Tundo, Albano (82' Mazzarella), Fracella, Antico, Mangia, De Leo C., Filoni (66' Papa), De Pascalis (55' Inguscio), Dollorenzo (82' Vetrugno). In panchina: Verdesca, Gatto, Bruno, Carrozza. All. Rollo.
Marcatori: 17' Danese, 27' Sanyang, 56' Mangia (rigore), 77' Sanyang (rigore)

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top