SPORT

''SportiviTÀ'', nel 2024 torna il cartellone unico delle manifestazioni sportive

Mantenuto lo stesso impianto del 2023

L'assessore Gianni Azzaro - foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

21 Novembre 2023 - 16:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Anche per il 2024 l'amministrazione Melucci intende realizzare “SportiviTÀ”, il cartellone unico delle manifestazioni sportive cittadine.

Come accaduto lo scorso anno, è stato pubblicato l'avviso per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse da parte, tra gli altri, di federazioni, associazioni ed enti che abbiano in programma per il prossimo anno di organizzare iniziative ed eventi sportivi internazionali, nazionali o regionali. Il successo dell'iniziativa, durante il 2023, ne ha consigliato la replica per il 2024 mantenendo lo stesso impianto.

Questo grande calendario di eventi, infatti, potrà contare su diversi servizi di supporto da parte dell'ente, dalla comunicazione coordinata ad agevolazioni di carattere amministrativo, fino alla fornitura di alcuni servizi. Tutti i requisiti necessari per partecipare alla procedura sono indicati nell'avviso disponibile all'indirizzo https://bit.ly/3QOlI9N, le istanze dovranno pervenire entro il prossimo 10 dicembre.

«Inserire gli eventi in un unico “cartellone” – ha spiegato l'assessore allo Sport Gianni Azzaro – ci ha permesso di costruire un'offerta che non fosse solo sportiva, ma anche turistica. È un nostro caposaldo, infatti, rendere lo sport un elemento di diversificazione economica, di attrattività territoriale. Ci stiamo riuscendo e, dalla nostra parte, vediamo allinearsi sempre più realtà di settore. Potremmo dire che ci stiamo allenando, come comunità, a ciò che accadrà tra il 2025 e il 2026: tra il programma di “Città Europea dello Sport” e i Giochi del Mediterraneo, a Taranto si respirerà sport ogni giorno».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top