TARANTO-BRINDISI 1-0

Il Taranto ritorna al successo, Cianci regala tre punti preziosi

I rossoblù scacciano le recenti sconfitte e riprendono la propria marcia

L'esultanza di Cianci dopo il gol della vittoria - foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

18 Novembre 2023 - 20:24

Tempo di lettura: 4 minuti

PRE PARTITA - Squadre alla ricerca di riscatto dopo gli ultimi risultati. Il Taranto proviene da due sconfitte di fila contro Juve Stabia e Sorrento, il Brindisi da quattro ko consecutivi. Capuano si affida ad un 3-4-3 composto da Vannucchi tra i pali, il nuovo arrivato Luciani, Antonini e Riggio in difesa. Mastromonaco e Ferrara sulle fasce, Calvano e Zonta in mezzo al campo. In avanti, con Kanoute e Cianci c’è Orlando. Danucci risponde con il 4-2-3-1: in porta Albertazzi, protetto da Valenti, Bizzotto, Cappelletti e Monti. Malaccari e Ceesay in mediana, Albertini, Lombardi e Goldo sulla trequarti alle spalle di Fall.

PRIMO TEMPO - Taranto subito pericoloso dopo pochi secondi con Ferrara che, di testa, manda di poco fuori. Al 12’ i rossoblù ci riprovano di nuovo di testa con Riggio, che impegna Albertazzi ad una parata non semplice. Il Taranto controlla la gara non concedendo nulla al Brindisi e al 21’ ci prova anche Kanoute che, però, dalla distanza, non centra la porta. Dieci minuti più tardi, timido tentativo di Fall con Vannucchi che blocca. Al senegalese risponde immediatamente Calvano con una conclusione di controbalzo che lascia immobile Albertazzi ma che si spegne sul fondo. Poi i ritmi calano, con le due squadre che non producono più niente e vanno a riposo sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa, tentativo di Kanoute che calcia con il destro trovando il salvataggio in angolo da parte della difesa ospite. Al 53’ Orlando, servito da Cianci, prova l’acrobazia ma il suo tiro viene deviato in corner. Subito dopo ci prova nuovamente Calvano dalla distanza, conclusione alta. Al 58’ il Taranto passa in vantaggio: punizione dalla destra di Orlando, Cianci con il destro devia in rete battendo l’estremo difensore ospite e siglando la quarta rerte personale in questo campionato. Due minuti più tardi, gli jonici sfiorano il raddoppio con Kanoute che, da posizione defilata, impegna Albertazzi. Danucci, in seguito, inserisce Moretti, Ganz e Galano per Golfo, Fall e Albertini, mentre Capuano si tutela con Fabbro e Romano per Orlando e Kanoute. Al 74’ occasione per Zonta che, a tu per tu con Albertazzi, trova l’opposizione del portiere. È l’ultima azione per il centrocampista ex Vicenza che lascia poi spazio a Fiorani. Al 90' pericolosa punizione di Galano, Vannucchi è attento e devia in angolo. È l'ultima azione dell'incontro, che termina dopo tre minuti di recupero.

COMMENTO - Il Taranto ritrova un successo prezioso. I rossoblù battono il Brindisi tornando al successo e scacciando le recenti sconfitte. La formazione di Capuano disputa una gara diligente in cui è riuscita a non concedere nulla agli avversari e a sbloccarsi con Cianci, tornato alla rete dopo più di un mese. Una vittoria che, dunque, permette agli jonici di respirare e poter preparare al meglio il prossimo impegno. Lunedì prossimo, infatti, allo Iacovone arriverà la Casertana.

TARANTO-BRINDISI 1-0
Serie C/C 2023/2024 -14a Giornata | Sab 18 Novembre 2023
TARANTO (3-4-3): 26 Vannucchi; 6 Riggio, 5 Antonini, 16 Luciani; 72 Mastromonaco, 23 Calvano, 29 Zonta (76' 28 Fiorani), 3 Ferrara; 96 Orlando (70' 99 Fabbro), 10 Cianci, 77 Kanoute (70' 7 Romano). A disposizione: 1 Loliva, 4 De Santis, 11 Samele, 18 Kondaj, 20 Hysai, 27 Papaserio, 70 Capone. Allenatore: Capuano
BRINDISI (4-2-3-1): 1 Albertazzi; 16 Valenti, 13 Bizzotto, 21 Cappelletti, 3 Monti; 19 Malaccari, 6 Ceesay (77' 23 De Angelis); 7 Albertini, 11 Lombardi (77' 63 Costa ), 24 Golfo; 17 Fall (67' 99 Ganz). A disposizione: 12 Auro, 23 Sario, 2 Vona, 4 Gorzelewski, 8 Cancelli, 10 Petrucci, 15 Bellucci, 18 Moretti30 De Feo91 Galano. Allenatore: Danucci
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone
Assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo e Francesco Tagliaferri di Faenza
Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce
Marcatori: 58' Cianci (T)
Ammoniti: 14' Bizzotto (B), 51' Malaccari (B), 67' Kanoute (T), 77' Monti (B), 85' Fabbro (T), 89' Romano (T)
Espulsi: -
Note: Angoli: 7-3. Recupero: 0'pt e 3'st. Stadio ''Erasmo Iacovone'' - Taranto. Partita iniziata alle ore 18.30

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top