VERSO MONTEROSI-TARANTO

Capuano: ''Turnover? Ho un gruppo giovane e importante, cambierò qualcosa''

Le parole del tecnico alla vigilia di Monterosi-Taranto

Ezio Capuano - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

24 Settembre 2023 - 14:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Lunedì sera il Taranto sarà impegnato fuori casa contro il Monterosi, disputando di fatto la terza gara in trasferta consecutiva. L'obiettivo è quello di riscattarsi dopo il ko rimediato giovedì pomeriggio a Benevento. Ecco cosa ha dichiarato mister Capuano alla vigilia di questo impegno:

"Già fare fare due trasferte consecutive ad inizio campionato è dura, pensate a farne tre" - ha dichiarato il tecnico - "è successo a noi, a noi capita spesso da quando sono a Taranto ma avevo detto che non avrei cercato alibi e non li cercherò adesso. Speriamo che la serie si fermi a tre e non ce ne sia una quarta, altrimenti entreremmo nei guinness dei primati della storia calcistica. Sono delle situazioni che non dipendono da noi ma ci prepareremo, abbiamo perso il ritmo gara perchè soprattutto all'inizio del campionato più giochi e meglio è. Ci stiamo preparando alla sfida contro il Monterosi come al solito, in questo campionato squadre materasso non ce ne sono, puoi perdere e vincere contro chiunque. Turnover? Si, altrimenti diventa inutile dire che abbiamo tanti giocatori bravi. Cambierò qualcosa, è giusto dare spazio a chi è più fresco, anche se molti ragazzi non hanno ancora la condizione per reggere i 90 minuti. Ma sono tranquillo, ho un gruppo giovane e importante".

"A Benevento siamo stati passivi nella fase di aggressione, non nella fase di attesa" - analizza il tecnico - "nel primo tempo siamo stati troppo passivi e sembrava che loro palleggiassero ma ricordo che Vannucchi non ha fatto una sola parata. Giocare con 3, 4 o 5 punte? La partita di calcio è una strategia, uno per capire il motivo per cui gioca un giocatore invece di un altro, dovrebbe vivere la settimana. Anche domani avrò 2/3 giocatori che non stanno bene e per dare dei giudizi uno dovrebbe essere a conoscenza della situazione. Orlando, per esempio, è un giocatore che a me fa impazzire perchè in questa categoria è uno dei pochi in grado di saltare l'uomo. Ma se giocasse dall'inizio con i ritmi alti per ora farebbe fatica, se entra a gara in corso spacca la partita. Poi se qualcuno pensa che siamo il Manchester City si sbaglia, se pensa che siamo una squadra scarsa, si sbaglia lo stesso. La nostra è una squadra giovane ed equilibrata e il nostro obiettivo è quello di migliorare la classifica dello scorso campionato. Dobbiamo entrare nei play-off e se non dovessimo riuscirci per me è una cosa negativa. Giovedì abbiamo perso contro una squadra che per investimenti è una delle prime del girone, abbiamo perso in maniera dignitosa e commettendo degli errori. Lunedì avremo un'altra partita difficile, il Monterosi è una buona squadra ma siamo convinti di andarcela a giocare".

"Con tutta onestà, il reparto che in questo momento mi sta dando meno convinzione è proprio quello che è sempre stato il mio forte, ed è la difesa" - ha aggiunto - "i cinque possono fare meglio, anche se non siamo molto protetti dai tre centrocampisti e dai due attaccanti. Bonetti? Si sta curando a Torino ma non lo vogliamo dire per trovare delle giustificazioni. Bonetti per caratteristiche è il giocatore che doveva fare gioco. Ha un problema che si porta dalla Juventus e ci auguriamo che possa risolverlo al più presto. E' normale che dobbiamo trovare altre soluzioni, in squadra non c'è un giocatore con quelle caratteristiche ma penso che una squadra deve trovare le giuste alternative. Mastromonaco? Non è in condizione e probabilmente domani riposerà. E' stato per noi un giocatore imprescindibile, lo sarà sicuramente anche in futuro ma al momento non sta bene. Zonta? E' partito benissimo, ora forse sta subendo qualche carico di lavoro ma è un giocatore importante, come lo sono tutti quelli che ho preso".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top