VERSO AUDACE CERIGNOLA-BRINDISI

Il Brindisi a caccia dei primi punti

Dalla rassegna stampa di oggi
   Quotidiano di Puglia

18 Settembre 2023 - 10:00

Tempo di lettura: 4 minuti

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Brindisi pronto a tornare in campo questa sera a Cerignola per quella che, di fatto, rappresenta la seconda trasferta consecutiva per la squadra brindisina dopo la sfida sul campo del Potenza che ha segnato l’esordio in campionato poi interrotto dal rinvio della sfida interna contro il Catania a causa dell’indisponibilità dello stadio “Iacovone”. La dirigenza biancazzurra in questi quindi giorni di stop non è di certo rimasta a guardare mettendo a segno due importanti colpi in fase offensiva con l’arrivo di Ganz prima e Galano dopo. Due nomi sicuramente di peso per il reparto avanzato a disposizione di mister Danucci: il primo sarà già a disposizione dell’allenatore adriatico già nella sfida di questa sera in terra foggiana mentre il secondo inizierà a lavorare con i suoi nuovi compagni solo a partire da domani, anche se quella appena iniziata sarà una settimana abbastanza atipica in virtù del turno infrasettimanale previsto per il girone C di serie C (il Brindisi sarà in campo giovedì contro il Monterosi).

Galano lavorerà comunque per recuperare la forma migliore e recuperare il ritardo rispetto ai compagni ed essere così a disposizione di Ciro Danucci che adesso ha completato l’organico a disposizione anche dal punto di vista numerico, con una rosa ampia per una stagione lunga ed impegnativa. Il tecnico biancazzurro cambierà qualcosa rispetto all’undici titolare visto in campo contro il Potenza senza ovviamente particolari stravolgimenti. Scelte non semplice anche in virtù della rosa ampia e dei tanti over a disposizione del tecnico brindisino ma anche la necessità di gestire il minutaggio dei under in campo.

Nel 4-2-3-1, prenota una maglia da titolare anche Ganz, che sarà il terminale offensivo dei biancazzurri.  A differenza di Potenza potrebbero essere tre gli under titolari schierati da Ciro Danucci che potrebbe fare esordire dal primo minuto Petrucci (a supporto dell’unica punto con Golfo e Albertini) e Cappelletti che sembra leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Gorzelewski nonostante una positiva prestazione in terra lucana e che farà coppia al centro della difesa con Bizzotto. Il Brindisi dovrà gestire anche le forze a disposizione visti gli impegni ravvicinati che lo vedranno impegnato nel prossimo mese a partire dal prossimo turno infrasettimanale che vedrà il Brindisi ospitare il Monterosi giovedì sera, ancora senza una sede ufficiale ma che indiscrezioni danno per certo un ritorno proprio a Cerignola che ospiterebbe questa partita, poi lunedì prossimo il posticipo contro il Benevento, la trasferta di Latina e a seguire la sfida di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla, in attesa della gara contro la Juve Stabia in programma il prossimo 8 ottobre che potrebbe segnare anche il tanto atteso ritorno al “Fanuzzi” per i brindisini, con i lavori nell’impianto brindisino che procedono speditamente (si è lavorato anche ieri) in attesa della stesura dei rotoli di erba che dovrebbe avvenire in questi giorni, e senza dimenticare il recupero contro il Catania che si potrebbe disputare il 18 sempre di ottobre.

Un programma intenso di impegni che costringerà mister Danucci a gestire sapientemente energie e lavoro nelle prossime settimane. In questo momento però il Brindisi è tutto concentrato alla sfida di questa sera sul campo del Cerignola con l’obiettivo di trovare i primi punti della nuova stagione dopo la buona prestazione di Potenza, che non ha mosso la classifica. Però se da un lato è vero che il Brindisi è fermo a zero punti in graduatoria dall’altra è altrettanto vero che i biancazzurri restano fermi a una sola gara disputata rispetto alle due dei suoi avversari. A Cerignola gli adriatici proveranno a sfruttare gli spazi che i foggiani inevitabilmente potranno lasciare puntando su una fase offensiva che nel gioco di Danucci offre pochi punti di riferimento. Un match che comunque potrà aggiungere un ulteriore elemento di analisi in questa fase di approccio a questo impegnativo torneo tra i professionisti. Diretta Tv su RaiSport alle ore 20.45.

Formazioni
Cerignola (4-2-3-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. All.: Tisci Brindisi (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Bizzotto, Monti; Cancelli, Malaccari; Golfo, Petrucci, Albertini; Ganz. All.: Danucci Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Fonte: Quotidiano di Puglia - Davide Cucinelli

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top