GROTTAGLIE-ATLETICO TRICASE 2-0

Grottaglie, successo casalingo contro l'Atletico Tricase

Al ''D'Amuri'' i biancoazzurri vincono con i gol di Danese e Mur
   Comunicato Stampa

17 Settembre 2023 - 20:00

Tempo di lettura: 3 minuti

L'ASD Grottaglie Calcio bagna l'esordio casalingo con un successo. I biancazzurri allo Stadio D'Amuri battono l'Atletico Tricase per 2-0 e riscattano la beffarda sconfitta maturata 7 giorni fa in casa del Leverano. Pratica archiviata nel primo tempo con le reti di Danese e Mur, con i leccesi che sono stati inoperosi per 80 minuti ed hanno creato occasioni solo nel quarto d'ora finale. Due volte Tursi ed il palo finale permettono al Grottaglie di mantenere la porta inviolata in questo caldo pomeriggio.

Il Grottaglie prova subito a prendere in mano il pallino del gioco e al 9' ci prova Mur, ma la prima conclusione viene murata da un difensore e la seconda termina fuori. Un minuto più tardi è il turno di Sowe che di testa su cross dalla sinistra di Pisano, non centra il bersaglio grosso. I biancazzurri provano a spingere sull'acceleratore per cercare il gol del vantaggio. Rete che arriva al 29' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mur, colpo di testa di Casaccio che centra la traversa e Danese è pronto con il petto per il tapin vincente. Quando il duplice fischio sembra sempre più vicino, nel secondo minuto di recupero i ragazzi di Carrozzo trovano il raddoppio. Borda recupera palla e con il tacco serve Mur che con un gran sinistro sigla la rete del raddoppio che permette al Grottaglie di chiudere il primo tempo sul 2-0.

La ripresa si apre con la prima azione degna di nota che arriva al 50'. Colpo di testa di Sowe che anche questa volta non centra lo specchio della porta. Anche nella ripresa il Tricase non si rende quasi mai pericoloso dalle parti di Tursi ed è il Grottaglie a sfiorare più volte il tris. Al 62' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Trimarchi da buona posizione colpisce male il pallone e l'azione sfuma. La squadra della città delle ceramiche gestisce comodamente la gara e rischia di subire il gol solo nei 10 minuti finali. Prima però c'è da annotare l'occasione per Sowe al 78' che il portiere ospite è bravo a respingere. All'80' Tursi è attento a tuffarsi sulla propria destra e a deviare in angolo una conclusione da fuori area di Aniceto. Sale in cattedra ancora il portiere biancazzurro che al 90' è prodigioso a respingere il colpo di testa sugli sviluppi di Lopez sugli sviluppi d'angolo. Match che i leccesi chiudono all'attacco e che rischiano di riaprire seppur al 93', ma il destro di Pietrangelo colpisce il palo.

Match archiviato per il Grottaglie che ha poco tempo per godersi questo successo. Giovedì i biancazzurri saranno infatti protagonisti della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione contro il Talsano. Danese e compagni sono chiamati a ribaltare il 2-1 maturato 2 settimane fa allo Stadio D'Amuri.

TABELLINO DEL MATCH
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Tursi, Nicolì (71' Pisano C.), Pisano E., De Roma, Danese, Casaccio, Monopoli P. (55' Mignogna), Mur (66' Pappadà), Sowe, Kandji (46' Sanyang), Borda (55' Trimarchi). In panchina: Pinto, Maggi, Vitale, Formuso. Allenatore: Carrozzo.
ATLETICO TRICASE: Recchia, Zocco (92' Puzzovio), Giannuzzi (46' Martella), Lopez, Bulnes, Koffi (77' Aniceto), Palumbo, Cittadino (64' Bleve), Pietrangelo, Fittaioli. In panchina: Barile, Aniceto, Scarcella, Sanapo. Allenatore: De Giuseppe.
Marcatori: 29' Danese, 45'+2 Mur.
Ammoniti: 16' Koffi, 39' De Roma, Vitale M (dalla panchina), 92' Casaccio

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top