SERIE C

Serie C/C, si delineano le società del prossimo campionato

Tornano grandi piazze, potrebbero esserci cambi di girone
   Redazione MRB.it

04 Giugno 2023 - 11:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Siamo quasi all'epilogo della stagione 2022/2023, con le semifinali dei playoff promozione, ma già si pensa al prossimo campionato. Il girone C vedrà giungere, tra serie B e serie D, diverse società storiche e piazze di tifosi pronte ad infiammare gli spalti, come Benevento e Catania. Abbiamo provato a stilare l'elenco delle probabili 20 squadre del prossimo girone meridionale e le sorprese non sono mancate.

Avellino
Audace Cerignola
Benevento (dalla Serie B)
Brindisi (dalla Serie D)
Catania (dalla Serie D)
Crotone
Giugliano
Juve Stabia
Latina
Messina
Monopoli
Monterosi
Picerno
Potenza
Sorrento (dalla Serie D)
Taranto
Turris
Virtus Francavilla

Tra le due squadre mancanti per arrivare a 20, una tra Foggia e Pescara, che si giocheranno un posto in finale per la serie B (o entrambe, nel caso dovesse essere promossa in serie B una tra Lecco o Cesena); nel primo caso l'ultimo posto potrebbe essere del Pineto, vincitore del girone F della serie D.

Questo al netto di mancate iscrizioni di altre società. Sperando sempre in bene e mai in male, tra i vari gironi potrebbero esserci defezioni. Il regolamento per il completamento degli organici in Lega Pro, quest'anno prevede nell'ordine una seconda squadra di serie A, una retrocessa in D e una dalla serie D. Tra le società della massima serie sembrano intenzionate a sbarcare in serie C il Sassuolo e l'Atalanta, che quindi occuperebbero un posto in un altro girone, facendo scalare un'altra società nel girone C (in caso di mancata iscrizione di una società meridionale). Tra queste, geograficamente più vicine, si può ipotizzare l'inserimento di Perugia, retrocessa dalla serie B o della Fermana, che cambierebbe girone.

Siamo sempre nel limbo delle ipotesi ma soltanto i vari step riguardo le iscrizioni potranno illuminarci maggiormente.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top