TARANTO FC

Giove: ''Capuano? Enciclopedia del calcio. La squadra? Non verrà smantellata''

Il presidente rossoblù parla del tecnico, dell'ex ds Evangelisti e della squadra

Ezio Capuano, punto fermo del Taranto - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

31 Maggio 2023 - 12:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono solo parole di elogio per Ezio Capuano, a cui il presidente del Taranto Massimo Giove ha fatto firmare un contratto per i prossimi tre anni.

"Eziolino Capuano è un mister eccezionale, è l'enciclopedia del calcio" - ha dichiarato Giove ad Antenna Sud - "è un allenatore che studia costantemente per tante ore al giorno, conosce in maniera particolare tutti gli avversari e prepara molto bene le partite. Poi ha tirato fuori tantissimi giovani. Per dare sostenibilità ad un club, occorre ragionare anche sulle plusvalenze tirando fuori qualche giovane che va accuratamente completato ed addestrato e in questo Eziolino è un fenomeno. Quest'anno, prima del suo arrivo, giocatori come Antonini, Mastromonaco e Ferrara erano in difficoltà e lui è riuscito a farli disputare un campionato strepitoso. Sono stato ad Empoli insieme a lui e lì gioca un calciatore come Parisi, un talento scoperto proprio da Capuano. La sua conoscenza e la sua applicazione tecnica nei confronti dei ragazzi può far crescere il nostro club. Il nostro settore giovanile in questi anni è stato penalizzato per la carenza di impianti sportivi, ma per questo ci stiamo attrezzando con il centro di Faggiano. Il nostro obiettivo è riuscire a portare lì sia il settore giovanile che la prima squadra, all'interno di un unico contenitore sportivo".

"L'addio di Evangelisti? In questo momento come Taranto avevamo la necessità di dare la giusta responsabilità al mister per consentirgli di fare una squadra competitiva in base al suo metodo di gioco e su come vede lui il calcio" - ha aggiunto il presidente - "la figura dell'allenatore-manager è adottata anche altrove, se non c'è condivisione tra quelli che sono gli investimenti da fare e la tipologia dei calciatori che si vuole portare in dote, facciamo fatica".

Inoltre, sulla squadra, ecco il suo pensiero: "l'osssatura del Taranto non verrà demolita e smontata. In questa squadra ci crediamo, ha fatto bene e può solo migliorare. Ci sono determinati reparti che andremo a potenziare, come il centrocampo e l'attacco. Vannucchi? E' un portiere straordinario e ce lo teniamo stretto. Lo incontreremo nei prossimi giorni per allungargli il contratto. Poi ci sono Bifulco e i nostri ragazzi di lungo corso come Mastromonaco e Ferrara che sono ancora nostri. Anche Manetta è nostro e Antonini ha appena rinnovato".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top