TARANTO FC

Giove: ''Annata importante, avremmo meritato di disputare i play off''

Il presidente fa il bilancio della stagione e parla del futuro
   Cosimo Palumbo

30 Maggio 2023 - 22:10

Tempo di lettura: 1 minuto

Ai microfoni di Antenna Sud, il presidente del Taranto Massimo Giove fa un bilancio della stagione appena conclusa e inizia a parlare degli obiettivi futuri.

"E' stata un'annata importante" - ha esordito il presidente - "avevamo iniziato malissimo ma fortunatamente con grandissima rapidità abiamo cambiato registro portando a Taranto Capuano ed Evangelisti. Potevamo fare qualcosa in più: abbiamo avuto molta sfortuna, soprattutto nel girone di ritorno, concretizzando poco in fase offensiva ma nel corso del campionato ritengo che abbiamo subito anche tanti torti arbitrali. Il Taranto avrebbe meritato di disputare i play off, secondo me ci saremmo tolti qualche sassolino. Ma siamo ancora in Lega Pro e ci ritenteremo il prossimo anno. Gli episodi arbitrali? Ricordo Potenza ma anche il rigore non dato in casa contro il Cerignola e tante altre sviste. Il tutto ha pesato negativamente sulla classifica del Taranto".

E sul prossimo futuro, "stiamo programmando una squadra forte" - ha aggiunto Giove - "se ci dovesse essere la riforma dei campionati, forse però non dalla prossima stagione, le prime 7 squadre potrebbero andare in una categoria superiore chiamata B2. Il prossimo girone C sarà esplosivo, ci vogliamo far trovare pronti per cercare di conseguire l'obiettivo play off. Stiamo lavorando e il nostro obiettivo è quello di dare continuità e migliorarci nelle zone del campo dove mister Capuano riterrà opportuno. Vogliamo programmare inserendo in squadra dei giovani che devono essere quei calciatori che dovranno darci un spinta in più. Punteremo al minutaggio ma anche con l'obiettivo di tirare fuori qualche giovane di nostra proprietà che consenta al club di avere continuità anche dal punto di vista finanziario".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top