SERIE C

Brindisi, caccia aperta al nuovo ds

Dalla rassegna stampa di oggi

foto Fabio Mitidieri

   Quotidiano di Puglia

29 Maggio 2023 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Il Brindisi lavora in una corsa contro il tempo per essere pronto ad affrontare il prossimo campionato di serie C. Ovviamente al momento sono due le priorità quella relativa all’omologazione delle stadio “Fanuzzi” e quella legata agli adempimenti delle procedure amministrative oltre al completamento dell’organigramma societario. Per questo ultimo aspetto si attende la chiusura degli accordi con il futuro segretario generale e direttore sportivo, caselle da riempire del più breve tempo possibile per affrontare le prime scadenze.

Se sulla scelta del nuovo segretario le indiscrezioni portano al nome di Michele Di Bari, originario di Manfredonia ed attuale segretario del settore giovanile del Torino. Di Bari ha iniziato la sua carriera amministrativa come segretario del settore giovanile del Manfredonia. E passato poi da Chieti, Campobasso, Aprilia, Ancona, Francavilla, Fermo e Pordenone. Un primo contatto tra le parti ci sarebbe stato in questo fine settimana ed i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per chiudere l’accordo.

Potrebbe essere necessario qualche giorno in più invece per la scelta del nuovo direttore sportivo. Il Brindisi starebbe valutando una serie di profili esperti in particolare in giovani di qualità. Nei giorni scorsi la dirigenza biancazzurro avrebbe incontrato Antonio Montanaro ds brindisino che ricopre questo ruolo attualmente nel Chieri di Stefano Sorrentino, direttore professionista abilitato a Coverciano, con esperienze nel recente passato in club di Serie C, prima all’Alessandria e nella Virtus Francavilla. In realtà Montanaro, fortemente apprezzato nel territorio torinese avrebbe apprezzato l’offerta della sua città ma resta legato al club di Sorrentino e nelle prossime ore scioglierà la riserva con la possibilità di vederlo in riva all’adriatico che al momento sembra però essersi ridotta. In settimana potrebbero comunque esserci indicazioni anche su questo fronte.

Sotto l’aspetto burocratico invece questa settimana servirà anche per affrontare alcuni aspetti amministrativi, nel fine settimana infatti è stata convocata un’assemblea dei soci per affrontare alcuni passaggi necessari alla programmazione della prossima stagione, tutto questo in attesa anche dei prossimi passaggi legati all’omologazione dello stadio “Franco Fanuzzi”. In particolare la scelta di un campo da gioco alternativo da comunicare alla Lega di C in attesa dei primi interventi nell’impianto adriatico per ottenere la deroga necessaria per affrontare il prossimo campionato tra i professionisti. Inevitabile che l’attesa sia anche per il risultato elettorale perché Brindisi questa sera avrà un nuovo sindaco che tra i primi impegni e urgenze avrà sicuramente quello di intervenire nella struttura calcistica brindisina.

Sul fronte tecnico, il Brindisi parte dalla certezza Ciro Danucci che guiderà la squadra adriatica anche in serie C. L’allenatore adriatico vuole partire dalla conferma di un mini blocco di questo campionato con 6-7 che potrebbero essere confermati, tra questi potrebbero esserci il capitano Simone D’Anna, il centrocampista Cancelli ed il difensore Gorzelewski mentre sul fronte under si punta alla firma di Opoola e di Valenti ma quest’ultimo ancora legato al Rotonda. Il Brindisi vuole farsi trovare pronto.

Fonte: Quotidiano di Puglia

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top