TRITONS TARANTO

Tritons Taranto, vittoria autorevole contro i combattivi Bears Teramo

I ragazzi di Motolese centrano la quarta vittoria stagionale
   Comunicato Stampa

23 Maggio 2023 - 12:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Una vittoria importante per i Tritons Taranto Baseball, superando i Bears Teramo nella quinta giornata di campionato nazionale di Serie C, i tarantini consolidano il secondo posto in classifica, candidandosi, al momento, come unica alternativa al cammino di sole vittorie ottenuto sinqui dal BC Chieti.

In difesa i Tritons schierano sul monte di lancio Dary Ruiz, a ricevere i lanci il venezuelano Pedro Lara mentre ritrova un posto da titolare Cosimo Pacente dopo una lunga assenza. Sui lati esterni del campo, grande fiducia è riposta in due giovani prodotti del vivaio ionico: Filippo Patruno e Francesco Lupo.

Il Teramo del manager Maurizio Faini, grande maestro del baseball italiano, punta sulla verve di giovani prospetti quali Regnicoli, Almanza e Booz e di veterani esperti come i caraibici Mancebo e Garcia.

Il Taranto parte subito forte, con una difesa attenta imperniata sui lanci di Ruiz. Pacente sembra subito a suo agio in campo e il primo inning termina presto, senza punti per gli abruzzesi. Invece i tarantini segnano al loro primo attacco grazie a Dary Ruiz. Il Teramo non ci sta e pareggia grazie a Garcia Santos, che prima batte valido e poi conquista con grande velocità le basi fino ad arrivare a casa. La risposta dei ragazzi di Motolese è decisa: apre le danze Lupo che batte una valida, poi arrivano le battute di Ruiz e del capitano Alabrese, e arrivano anche 4 punti sul tabellone.

Nel terzo inning ancora un punto per i Tritons, mentre le ambizioni di rimonta del Teramo si riaccendono al quarto inning, approfittando dell'errore difensivo dei Tritons, segnano due punti con il tandem Mancebo - Garcia. La partita entra nel vivo ed i Tritons non si fanno attendere: nel quinto inning arriva un biginning da 6 punti, con i Tarantini che capitalizzano un ottimo gioco offensivo, con le battute valide di Ramirez e Lupo . Il Teramo prova a rientrare approfittando di un calo di concentrazione tarantino, imperdonabile nel baseball: i Tritons infilano tre errori difensivi puniti dal doppio di Almanza, alla fine entrano tre punti. Questa sarà l'ultima volta che il Teamo riuscirà a segnare. I rossoblù ritrovano solidità difensiva grazie ai lanci del nuovo lanciatore Gordon Clemente, che conferma il suo stato di grazia. I Tritons segnano ancora 4 punti, fissando il punteggio sul 16 a 6 finale grazie alla battuta di Giosué Scarnera, che ha avuto un ottimo impatto sulla partita.

“Siamo davvero contenti di come sta andando questa stagione - afferma al termine il presidente Antonio Maggio - nonostante le tante problematiche logistiche e qualche defezione di troppo stiamo giocando un buon baseball. Ora testa e cuore a domenica prossima".

La partita di domenica prossima vedrà i Tritons Taranto Baseball affronto il Chieti, attualmente capolista ed imbattuto in questa stagione. I Tritons sono pronti a sfidare i loro avversari in una partita che potrebbe essere cruciale per la vetta della classifica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top