CJ BASKET TARANTO

Coach Olive: ''Gara 1 gestita male, nulla è perso''

L’allenatore vuole fare tesoro degli errori nel primo match al Pala Del Mauro
   Comunicato Stampa

15 Maggio 2023 - 16:00

Tempo di lettura: 2 minuti

C'è il tempo, lo spazio e soprattutto qualità e volontà per pareggiare la serie. CJ Basket determinato all'indomani di gara 1 playoff persa in casa della IPVC Del Fes Avellino. Domani, martedì, è già tempo di rivincita, di gara 2 che si gioca ancora in casa degli Irpini. Palla a due alle ore 20.30. Dirette previste sempre su LnpPass e radiocronaca su RadioCittadella. L'obiettivo dei rossoblu è portare a termine quanto solo iniziato nel primo quarto della prima partita, violare il Pala Del Mauro, impattare la serie e tornare a Taranto col fattore campo ribaltato a proprio favore. In vista di venerdì 19 quando la serie si sposterà al Tursport.

Come detto se la serie è iniziata col piede sbagliato per Taranto, gara 1 è cominciata invece alla grande per i rossoblu. Che però come dottor Jekyll e Mr. Hyde sono passati da un grandioso primo quarto da 29-17 ad un deprimente secondo parziale in cui hanno messo a segno solo 6 punti. In questo sliding doors sta tutta l'analisi della partita da parte di coach Davide Olive con l'obiettivo mirato di fare tesoro degli errori, tecnici e mentali, di gara 1 ma con la ferma volontà di voltare pagina già da martedì: “Abbiamo avuto un impatto importante, come preparazione ed esecuzione, sia in difesa che in attacco con tanti assist e tiri aperti. Poi ci siamo un po' specchiati, giocando a palla ferma e lì probabilmente abbiamo perso la gara. L'inezia era nostra, loro faticavano a fare canestro, noi invece li abbiamo fatti rientrare in partita, a questi livelli e contro questi giocatori sono errori che si pagano. Avellino è andata in fiducia, hanno segnato delle triple non facili con mani in faccia, cosa che a noi non è quasi più riuscita, e quando siamo rientrati abbiamo sbagliato i liberi del pareggio (sul 67-65 a 2' dalla fine, ndr) e loro poi hanno trovato due triple di Vitale che hanno ammazzato la partita. Però la serie è ancora lunga, nulla è perso, testa a gara 2”.

Ed allora Taranto è pronta a tuffarsi su gara 2. Arbitri dell'incontro: Lanfranco Rubera di Bagheria (PA) e Bruno Licari di Marsala (TP). Palla a due alle ore 20.30 al Pala Del Mauro. Biglietti per il settore ospiti al costo di 5 euro al botteghino.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top