SANTA RITA TARANTO

Comincia la seconda fase, Santa Rita Taranto domenica a Lecce

Ecco la formula playoff
   Comunicato Stampa

14 Aprile 2023 - 15:30

Tempo di lettura: 1 minuto

"Abbiamo conseguito l'accesso alla seconda fase con il solito entusiasmo. Siamo pronti ad una sfida importante contro un avversario attrezzato in tutti i ruoli. Siamo giovani e andiamo a giocarci le nostre chance". Coach Menga sta preparando i playoff con il suo gruppo sul parquet del Palafiom.

La seconda fase della C Silver 2023 ha un significato particolare. Perché chi vince conquista un posto nella prossima serie C unica, chi perde retrocede in D.

La formula: nel week end scenderanno in campo otto squadre, quelle che al termine della stagione regolare si sono classificate tra quarto e undicesimo posto.

Sono previsti quattro incontri (andata-ritorno ed eventuale bella):
Lsb Lecce-Santa Rita Taranto, Basket Francavilla 1963-Cus Bari, Assi Brindisi-Ap Monopoli, Basket Barletta-Nuova Cestistica Barletta.
Le squadre sconfitte retrocederanno in serie D. Le squadre vincenti affronteranno invece un altro turno: due saliranno direttamente in C, le due perdenti si contenderanno l'ultimo posto disponibile per la C unica.

Le prime tre di questa appendice di campionato - dunque - saliranno in C unica (la riforma cancella l'attuale divisione tra Gold e Silver) raggiungendo chi ha conquistato il podio nella stagione regolare (Matera, Canosa e Molfetta).
Le altre cinque retrocederanno in serie D, raggiungendo in questo caso l'ultima classificata della stagione regolare (Trani).

Santa Rita giocherà la gara d'andata domenica Lecce, sul campo della Lsb. Palla a due ore 18. Partita di ritornoal Palafiom, giovedì 20 aprile (20.30).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top