
Vincenzo Marinacci, si commuove ospite ad Antenna Sud
Vincenzo Marinacci, si commuove ospite ad Antenna Sud
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Ospite di Rossoblu, trasmissione in onda su Antenna Sud, Vincenzo Marinacci, ex portiere del Taranto e attuale preparatore dei portieri, parla del momento della squadra e del rammarico che ha nel non vedere il pubblico tarantino allo stadio:
"Abbiamo un gruppo solido, coeso e sempre determinato che si allena ogni giorno al 1000 per 1000" - ha dichiarato - "siamo tutti molto attenti nella preparazione settimanale e il mister fa arrivare i giocatori in campo preparati ai minimi dettagli. Secondo me abbiamo uno dei più grandi allenatori che io abbia mai avuto, un allenatore preparato sotto tutti i punti di vista che non ti lascia mai respirare e che ti mette quella giusta tensione. Poi vorrei ricordare anche i miei colleghi dello staff, parlo del secondo Volini, di Zangla e del prof. Ciciriello. Capuano è arrivato qui in una situazione difficile dove tutti ci davano già per morti e retrocessi, ma questa è una squadra che ha dimostrato di essere grande e non lo si vede solo quando vince".
Poi Marinacci parla del pubblico tarantino e si commuove, "abbiamo una società che non ci fa mai mancare nulla, bisogna darle merito perchè ogni cosa che il mister chiede loro si mettono a disposizione e ci mettono nelle condizioni di lavorare. Poi, tutto ciò che avevamo da percepire lo abbiamo avuto. Non voglio entrare in queste dinamiche ma io ho giocato a Taranto anche con 18.000 persone allo stadio e mi fa rabbia vedere lo stadio vuoto. Questa è una squadra che fa tanti sacrifici e meriterebbe di avere il pubblico. Il Taranto è dei tarantini, oggi il presidente può essere Marinacci, domani qualcun altro ma credo che il tifoso debba tifare per la propria maglia. Questa squadra ha bisogno dei propri tifosi, ha bisogno della gente che venga allo stadio per dargli forza, quest'anno ci è mancato proprio questo".