SERIE C GIRONE C

Virtus Francavilla, la sfida al Pescara di Zeman affascina

Dalla rassegna stampa di oggi

Cassio Cardoselli - foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

29 Marzo 2023 - 11:30

Tempo di lettura: 2 minuti

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Sale la febbre in casa Virtus Francavilla per il big-match di domenica prossima, in trasferta, contro il Pescara di Zeman (ore 17.30). Una partita che dirà tanto per la salvaguardia della settima piazza nella griglia playoff. Ma giocare in uno stadio così importante come l'“Adriatico” dirà tanto anche in termini di fiducia e di autostima per i ragazzi di Calabro, che stanno disputando un girone di ritorno autorevole e dall'ottimo rendimento. Sono sette infatti i punti in più rispetto al girone di andata, frutto soprattutto per l'unica vittoria estera stagionale in casa dell'Avellino e per una media punti maggiore registrata nelle gare interne, con due vittorie in più, sei nel girone di ritorno contro le quattro nell'andata.

Per mantenere questo vantaggio, la Virtus dovrà provare a vincere sul campo degli abruzzesi, visto che nel match d'andata la squadra biancazzurra si impose sul Pescara dell'allora tecnico Colombo per 3-2. Non sarà affatto facile, anche perché il team pescarese viene dall'ottima partita giocata e pareggiata contro il Catanzaro. Tra l'altro, il Pescara deve guardarsi anche alle spalle dove Picerno, Cerignola e Foggia sono pronte ad approfittare di qualche passo falso della squadra di Zeman per agguantare la terza piazza. Le quattro squadre sono racchiuse in soli quattro punti. In settimana si valuteranno anche le condizioni fisiche del portiere Avella e del centrocampista Tchetchoua che hanno saltato per infortunio il match col Monopoli. E' possibile, quindi, che Solcia conservi il proprio posto nel terzetto di difesa a guardia dell'out di destra. A centrocampo Risolo e Macca dovrebbero essere la coppia centrale con ai lati Cisco e De Marino. In attacco, c'è da valutare se calabro punterà sul solito trio molto offensivo con Murilo, alle spalle di Maiorino e Patierno, oppure se rinuncerà in avvio ad uno di loro per irrobustire il centrocampo.

Intanto, nella giornata di lunedì il centrocampista Cassio Cardoselli, infortunatosi un paio dio settimane fa, si è sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L'intervento, effettuato dal professor Cerulli presso il Centro Chirurgico Toscano ad Arezzo, è terminato con successo. La società augura al calciatore una pronta guarigione. Grande soddisfazione in questi giorni per patron Magrì anche per il risultato raggiunto dai giovani Virtus dell'Under 14. La squadra è giunta alla semifinale della MSC Cup - Torneo delle Sirene a Sorrento. Dopo aver battuto la Juventus ai quarti, per il Francavilla la corsa si è fermata in semifinale contro gli inglesi del Chelsea.

Fonte: Quotidiano di Puglia - Renato Rubino



Scroll to Top