GIUDICE SPORTIVO

Taranto, 400 euro di multa. Inibizione per il dirigente Giuseppe Giove

Il giudice sportivo dopo il match contro l'Avellino

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

28 Marzo 2023 - 17:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Ecco le decisioni del giudice sportivo dopo il match casalingo contro l'Avellino. Per il Taranto sono arrivate 400 euro di multa, mentre è stato inibito fino al 4 Aprile il dirigente rossoblù Giuseppe Giove. Capitan Ferrara, alla tredicesima ammonizione in campionato, entra in diffida.

€ 400 TARANTO per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l'incolumità pubblica, consistiti nell'aver lanciato all'interno del recinto di gioco:
1. prima della ripresa della gara, mentre le squadre raggiungevano il terreno di gioco, una bottiglia d'acqua semipiena, priva di tappo;
2. al termine della gara, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, una bottiglietta d'acqua semipiena, con tappo.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)

DIRIGENTI ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 4 APRILE 2023
GIOVE GIUSEPPE (TARANTO)
per avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta e irriguardosa nei confronti dell'Arbitro in quanto protestava nei confronti di una sua decisione colpendo con un pugno la panchina e proferendo nei suoi confronti una frase irriguardosa, ripetendola per tre volte.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessiva dei fatti (r. IV Ufficiale)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (XIII INFR)
FERRARA ANTONIO (TARANTO)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top