TARANTO-AVELLINO 2-2

Tommasini protagonista. Evangelisti il peggiore

Le pagelle di Taranto-Avellino

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

25 Marzo 2023 - 20:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Vannucchi, 5,5: riesce a parare la deviazione di Russo ma è sfortunato nel trovarsi D’Angelo davanti pronto al tap-in. Sulla rete di Matera poco può fare.
Sciacca, 6: l'ex Foggia parte titolare, nel complesso si comporta bene e regge gli attacchi dell’Avellino.
Antonini, 5,5: ci mette il fisico e nella maggior parte delle volte è efficace, ma sulla seconda rete biancoverde sembra tenere in gioco i due calciatori biancoverdi.
Evangelisti, 5: impreciso in alcuni interventi, lascia Russo libero di colpire in occasione della prima rete degli irpini (64’ Formiconi, 6: fornisce aiuto e freschezza al reparto difensivo, fa meglio del compagno di reparto).
Ferrara, 6: attento in fase difensiva, sulla sua fascia riesce a concedere ben poco ai calciatori biancoverdi.
Mazza 5,5: c’è e non c’è. A volte si nasconde e soffre i centrocampisti di Rastelli.
Labriola, 6: commette qualche errore con il pallone tra i piedi, ma si riscatta con il lancio che permette a Tommasini di siglare la rete del momentaneo 2-1.
Romano, 6: in due occasioni ci prova dalla distanza e nella ripresa impensierisce Marcone con un destro che sfiora il secondo palo. Non pulitissimo in mezzo al campo, ma è quasi sempre nel vivo.
Mastromonaco, 5,5: in avanti si vede poco, difensivamente a volte si perde l’uomo. Non la miglior giornata.
Bifulco, 6,5: è in crescita e si vede, ci mette qualità e sfrutta l’errore di Mazzocco per servire a Tommasini l’assist del primo gol (85' Nocciolini, s.v.)
Tommasini, 7,5: quando inizia a segnare non smette. Dopo la rete contro la Virtus oggi cala la doppietta giungendo a quota sette in campionato. Vero protagonista (93' Rossetti, s.v.).

All.: Capuano, 6: il tecnico si affida nuovamente a Sciacca in difesa e riporta Mastromonaco sulla fascia, il Taranto è astuto ma non riesce a portare a casa i tre punti terminando una gara che lascia un po’ di rammarico contro un Avellino non imbattibile. Un punto che comunque permette di restare a più cinque a quattro giornate dalla fine.

Avellino, 6: D’Angelo e Matera salvano Rastelli, un punto che permette all’Avellino di rimanere agganciato al treno playoff.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top