TARANTO-AVELLINO 2-2

Tommasini protagonista. Evangelisti il peggiore

Le pagelle di Taranto-Avellino

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

25 Marzo 2023 - 20:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Vannucchi, 5,5: riesce a parare la deviazione di Russo ma è sfortunato nel trovarsi D’Angelo davanti pronto al tap-in. Sulla rete di Matera poco può fare.
Sciacca, 6: l'ex Foggia parte titolare, nel complesso si comporta bene e regge gli attacchi dell’Avellino.
Antonini, 5,5: ci mette il fisico e nella maggior parte delle volte è efficace, ma sulla seconda rete biancoverde sembra tenere in gioco i due calciatori biancoverdi.
Evangelisti, 5: impreciso in alcuni interventi, lascia Russo libero di colpire in occasione della prima rete degli irpini (64’ Formiconi, 6: fornisce aiuto e freschezza al reparto difensivo, fa meglio del compagno di reparto).
Ferrara, 6: attento in fase difensiva, sulla sua fascia riesce a concedere ben poco ai calciatori biancoverdi.
Mazza 5,5: c’è e non c’è. A volte si nasconde e soffre i centrocampisti di Rastelli.
Labriola, 6: commette qualche errore con il pallone tra i piedi, ma si riscatta con il lancio che permette a Tommasini di siglare la rete del momentaneo 2-1.
Romano, 6: in due occasioni ci prova dalla distanza e nella ripresa impensierisce Marcone con un destro che sfiora il secondo palo. Non pulitissimo in mezzo al campo, ma è quasi sempre nel vivo.
Mastromonaco, 5,5: in avanti si vede poco, difensivamente a volte si perde l’uomo. Non la miglior giornata.
Bifulco, 6,5: è in crescita e si vede, ci mette qualità e sfrutta l’errore di Mazzocco per servire a Tommasini l’assist del primo gol (85' Nocciolini, s.v.)
Tommasini, 7,5: quando inizia a segnare non smette. Dopo la rete contro la Virtus oggi cala la doppietta giungendo a quota sette in campionato. Vero protagonista (93' Rossetti, s.v.).

All.: Capuano, 6: il tecnico si affida nuovamente a Sciacca in difesa e riporta Mastromonaco sulla fascia, il Taranto è astuto ma non riesce a portare a casa i tre punti terminando una gara che lascia un po’ di rammarico contro un Avellino non imbattibile. Un punto che comunque permette di restare a più cinque a quattro giornate dalla fine.

Avellino, 6: D’Angelo e Matera salvano Rastelli, un punto che permette all’Avellino di rimanere agganciato al treno playoff.



Scroll to Top