VERSO TARANTO-AVELLINO

Taranto-Avellino, le ultime notizie della vigilia

Capuano senza Manetta, Diaby e Semprini. Sei indisponibili per Rastelli
   Cosimo Palumbo

25 Marzo 2023 - 11:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Alle ore 17:30, presso lo stadio Iacovone, si sfideranno, per la 34a giornata del Girone C, Taranto e Avellino. I rossoblù provengono dalla vittoria interna contro la Virtus Francavilla, tre punti firmati Tommasini e che hanno consentito al Taranto di respirare e di arrivare a quota 40 punti. Per la formazione di Capuano la gara odierna può rappresentare quasi un match point, un eventuale successo infatti porterebbe i rossoblù in una situazione di classifica abbastanza sicura e di ipotecare quasi del tutto la salvezza. L’Avellino, invece, arriva in Puglia con l’obiettivo di riscattare il brusco stop interno subito contro il Picerno. I biancoverdi hanno disputato una stagione nettamente al di sotto delle aspettative e attualmente nemmeno i playoff sono così sicuri. I lupi sono decimi con 42 punti, ma tra l’ultima casella buona per la qualificazione e il quattordicesimo posto ci sono solamente due punti di distacco. Una sconfitta o un pareggio potrebbero far perdere, almeno momentaneamente, la decima piazza alla squadra di Rastelli.

Ventidue i precedenti: quattordici vittorie del Taranto e due per gli irpini. Sei i pareggi. L’ultimo confronto risale allo scorso campionato di Serie C, con l’allora squadra di Gautieri che passò allo Iacovone grazie alla rete di Bove.

QUI TARANTO - 
Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Capuano si è espresso così: “L’Avellino è una squadra che onestamente tutti si aspettavano che facesse un altro tipo di campionato. vincendo domani, arriveremmo a 43 punti e la salvezza sarebbe ad un ottimo punto. Ma non sarà facile, affronteremo una delle squadre, come potenziale umano, più forti. Solo davanti ha 8 giocatori che sono uno più forte dell'altro. Ma noi ci siamo preparati bene nonostante tutte le assenze che abbiamo, siamo convinti di fare una grande partita rispettando come sempre i nostri avversari e il loro allenatore”. Ventiquattro i calciatori a disposizione del tecnico rossoblù: assenti Manetta, Diaby e Semprini. Taranto in campo con il 3-5-2, tra i pali ci sarà Vannucchi, difeso da Evangelisti, Antonini e Formiconi. Sugli esterni spazio a Mastromonaco e Ferrara, con Labriola, Mazza e Romano in mezzo al campo. In avanti Bifulco con Tommasini.

QUI AVELLINO -
“Affrontiamo una squadra molto organizzata che concede pochissimo ed è brava a sfruttare gli errori degli avversari - ha commentato Rastelli nella conferenza pre-gara -. Per questa ragione dobbiamo essere ancora più attenti e provare e riprendere a far punti, che è la cosa più importante”. Nei biancoverdi out lo squalificato Casarini, indisponibili anche Pane, Aya, Benedetti, Dall’Oglio e Trotta. I campani dovrebbero schierarsi con un 4-3-3: Marcone in porta, in difesa Ricciardi, Sottini, Auriletto e Tito. In regia Mazzocco, con Matera e D’Angelo a completare il centrocampo. Tridente offensivo formato da Di Gaudio, Marconi e Russo.

Probabili formazioni
Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Labriola, Mazza, Romano, Ferrara; Bifulco, Tommasini. A disp.: Loliva, Caputo, Canalicchio, Sciacca, Provenzano, Boccadamo, Finocchi, Fontana, Colurciello, Citarella, Marini, Rossetti, Nocciolini. All.: Capuano.
Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Sottini, Auriletto, Tito; Matera, Mazzocco, D’Angelo; Di Gaudio, Marconi, Russo. A disp.: Pizzella, Tammaro, Rizzo, Moretti, Perrone, Garetto, Maisto, Kanoute, Gambale, Tounara. All.: Rastelli.

Arbitro
: Luca Cherchi della sezione di Carbonia, coadiuvato dai due assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Veronica Vettorel di Latina. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino.

Dove guardarla:
Eleven Sports, Dazn.

Meteo
: cielo sereno, temperatura di circa 21°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top