SERIE C GIRONE C

Virtus Francavilla, Maiorino volta pagina: ''L'obiettivo è centrare i play-off''

Dalla rassegna stampa di oggi

Foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

24 Marzo 2023 - 10:00

Tempo di lettura: 2 minuti

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Sono giorni particolari in casa Virtus Francavilla. C'è voglia di superare il Monopoli nel prossimo match interno e c'è il desiderio di dimenticare le dure valutazioni del presidente Magrì al termine della gara persa col Taranto, regalandogli un successo scaccia crisi. Sulla partita dello "Iacovone" torna il beniamino del pubblico biancazzurro, Pasquale Maiorino. «Sapevamo che era difficile ha dichiarato il fantasista francavillese ad Antenna sud ma la partita l'abbiamo fatta noi, una volta prese le misure all'avversario. Peccato per il risultato e ci dispiace per i tifosi. Il mister l'aveva preparata bene, con un giocatore in più in fase offensiva perché sapevamo la forza difensiva del Taranto, squadra a cui si fa fatica a fare gol. Perdere così, all'ultimo minuto, fa davvero male. C'è tanta rabbia per come abbiamo perso. Abbiamo giocato quasi sempre nella loro metà campo. Prendere un gol così fa male, colpa di tutti. Ma ora pensiamo al Monopoli».

Poi Maiorino parla del suo rendimento e del suo ruolo. «Ho cercato di fare il massimo contro il Taranto - ha detto ma non sono riuscito nel primo tempo ad inquadrare lo specchio della porta. In generale, nel girone di andata non ho fatto benissimo in fatto di realizzazioni, solo tre gol all'attivo. In questo 2023 volevo riscattarmi e sto giocando meglio. Ma non mi spettavo questo momento positivo anche perché fisicamente ho avuto un po' di problemi fisici che a livello mentale mi bloccano un po'. In riferimento al ruolo, devo dire che quest'anno spesso sono anche un po' arretrato. A me non dispiace giocare anche a centrocampo».

Per le tante sconfitte nelle gare in trasferta, Maiorino pensa che sia un fatto mentale. «E' un fatto mentale ha continuato - bisogna dare di più del 100 per 100, io in primis. È la prima volta che ci sta succedendo questa cosa. Non ho la bacchetta magica altrimenti avrei già capito il motivo. Non è questione di giocatori, siamo sempre gli stessi».

A proposito della gara di domenica prossima, Maiorino ha già le idee molto chiare. «Vogliamo vincere per i nostri tifosi, bellissimo giocare con i tifosi della Curva quasi sul campo ed è bellissimo festeggiare lì un gol. Veniamo entrambe da due sconfitte. Sarà difficile, ma noi non ci nascondiamo, vogliamo arrivare ai playoff».

Infine, Maiorino fa un bilancio del ritorno a Francavilla, con queste due stagioni disputate. «Sono state due stagioni diverse ha concluso - anche perché lo scorso anno uscivo dal campo quasi sempre nell'ultimo quarto di gara. Quest'anno, invece, soprattutto da gennaio, sto giocando per tutta la durata delle partite, il mister mi dà fiducia e io credo di ripagarla».

Fonte: Quotidiano di Puglia



Scroll to Top