CITTA' DI TARANTO C5

Città di Taranto, seconda vittoria consecutiva con cinque reti al Reggio

Decisivi la marcatura di De Siqueira e le doppiette di Prestes e Giliberto
   Comunicato Stampa

20 Marzo 2023 - 16:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Città di Taranto ottiene un altro successo importante in chiave playoff. Le rossoblù superano al PalaFiom il Reggio Sporting per cinque reti a due. A firmare la vittoria rossoblù sono le doppiette di Prestes e Giliberto e la marcatura di De Siqueira.

LA CRONACA: Il Città di Taranto parte con l'uomo di movimento ma tale mossa non sortisce effetti per le rossoblù che non riescono a sbloccare la contesa. A muovere il punteggio è la compagine calabrese: al 14' Carluccio mette giù la sfera e colpisce di destro, la sfera sbatte sul palo e finisce poi in rete. La reazione delle ioniche non si fa attendere e al 18' arriva il pareggio: D'Amico ruba palla e serve Giliberto, la stessa D'Amico serve poi De Siqueira sul secondo palo che non può sbagliare. Si va al riposo sull'uno a uno. Nel secondo tempo all'8' le ioniche trovano il vantaggio: Sommese dalla sinistra la mette al centro per Prestes che deposita comodamente in rete. Il Reggio reagisce e trova il nuovo pareggio con una conclusione da fuori di Carluccio al 10'. Al 12' è ancora Taranto a rimettere il muso d'avanti: D'Amico lavora una buona palla per Giliberto che apre il piattone destro e batte l'estremo difensore ospite. Galvanizzata dal vantaggio la formazione rossoblù trova la quarta rete: al 13' D'Amico recupera un'altra sfera e serve Prestes che prima si fa respingere la sua conclusione e poi deposita a rete sguarnita. Taranto sicura delle sue potenzialità schiera nuovamente il quinto di movimento ed arriva la quinta marcatura: Sommese pesca Giliberto che in corsa firma la sua personale doppietta. La contesa scivola via verso la fine senza altre emozioni.

IL TABELLINO:
Taranto “PalaFiom”
domenica 19 marzo 2023, ore 16:30
Serie A2/D 2022/23 - Giornata 18
CITTÀ DI TARANTO-REGGIO SPORTING 5-2
RETI: 13' 16'' pt e 9' 41'' st Carluccio (R), 18' 07'' pt De Siqueira (T), 8' 00'' st, 12' 11'' st Prestes (T),11' 38'' st, 18' 04'' st Giliberto (T)
CITTÀ DI TARANTO: Cacciapaglia, D'Amico, De Siqueira, Gennari, Giliberto, Prestes, Russo, Scarcia, Schiavone A., Schiavone V., Sommese, Stante. All.: Vito Liotino
REGGIO SPORTING: Mallamace, Bova, Dascola, Carluccio, Siclari, Martino, Putorti, Loiacono, Ferrato, Corrao, Mendolia. All.: Filomena Priolo
ARBITRI: Lucio Coviello di Potenza e Claudio Pacucci di Bari. Cronometro: Fulvio Talucci di Taranto

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top