TARANTO FC

Taranto, ecco il cammino per la salvezza, tra scontri diretti e classifica corta

Queste le sfide che attendono le squadre della parte bassa della classifica
   Redazione MRB.it

17 Marzo 2023 - 10:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Ultime sei partite di campionato e si iniziano a fare i conti con le ultime sfide e con la classifica. Il Taranto ha 3 punti di vantaggio sul sedicesimo posto ma anche +11 dalla penultima in classica. Ricordiamo che se dovessero esserci più di 8 punti di differenza tra la sedicesima e la diciannovesima non si disputeranno i playout.

Vediamo il cammino: i rossoblù hanno il vantaggio di giocare quattro delle ultime sei gare in casa, mentre Latina, Giugliano, Gelbison, Monterosi e Viterbese avranno tre gare in casa e tre in trasferta. Situazione un po' più complicata per Turris, Messina e Fidelis Andria, che giocheranno soltanto due gare in casa e ben quattro lontani dalle mura amiche

L'ultima giornata vede tre squadre impegnate in casa (Latina contro la Fidelis, il Taranto contro il Messina e la Viterbese contro la Virtus) e sei in trasferta, ma a quel punto si immagina che molti dei giochi saranno ormai fatta.

Scontri diretti: la Fidelis Andria si giocherà le sue chance di restare tra i Pro potendo affrontare altre quattro dirette concorrenti, ovvero Monterosi, Giugliano e Latina fuori casa e Turris al Degli Ulivi. Tre scontri diretti per la Turris (Messina, Fidelis e Viterbese), due sfide per tutte le altre. Solo il Giugliano avrà solo uno scontro diretto, contro la Fidelis.

Curiosità: cinque squadre incontreranno la vice-capolista Crotone, ovvero Viterbese, Latina, Taranto, Gelbison e Giugliano, quattro invece incontreranno l'Avellino (Taranto, Turris, Fidelis Andria e Monterosi).

Ecco il calendario da scaricare e condividere!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top