VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-J.STABIA

Francavilla, c'è l'esame Juve Stabia. Calabro: ''Proviamo a fare il sorpasso''

Dalla rassegna stampa di oggi

Foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

15 Marzo 2023 - 11:00
RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Altro scontro diretto per l'accesso ai playoff in casa Virtus Francavilla. La squadra di Calabro ospita questa sera la Juve Stabia di mister Pochesci per una partita difficile, ma che i biancazzurri vorranno vincere anche per dimenticare la sconfitta di Cerignola.
«La partita contro il Cerignola - ha dichiarato il tecnico della Virtus, Antonio Calabro - ha lasciato sicuramente degli strascichi fisici, considerando che l'abbiamo affrontata anche senza quattro giocatori. Contro la Juve Stabia rientreranno sicuramente Idda ed Ejesi e speriamo possa rientrare anche Di Marco, che non é al cento per cento ma speriamo di poterlo tenere in considerazione anche per uno stralcio di partita. Per quanto riguarda invece l'aspetto mentale è una partita quella con il Cerignola che mi ha lasciato rabbia e questa rabbia dobbiamo mantenerla per la gara contro i campani. Sarà una partita tirata che si deciderà come al solito sugli episodi. Noi abbiamo voglia di vincerla anche per superarli in classifica».

Poi, Calabro spiega le sue scelte in riferimento al ballottaggio sull'out di destra tra Cisco e Pierno. «Il mancato utilizzo di Cisco, soprattutto ad Avellino - ha detto Calabro - è dettato da noie fisiche poiché viene da una distorsione alla caviglia e comunque anche Pierno, dopo la prestazione fornita in terra irpina, meritava la conferma, mentre Cisco in casa contro il Potenza e Crotone non mi ha soddisfatto. Lui deve capire che nel proprio processo di crescita deve metterci tutto, attenzione, concentrazione e produttività».

Anche in difesa, per oggi, c'è il ballottaggio tra Minelli e Solcia, visto il rientro di Idda. Calabro poi fa una sua valutazione sul percorso da fare per entrare nei playoff. «Ho stabilito un minimo di punti da conquistare - ha concluso il tecnico biancazzurro - per salvarci innanzitutto, dopo vedremo il da farsi. Pensiamo a mettere un altro grosso mattone per la salvezza in questo match infrasettimanale, senza perdere di vista come eravamo un mese e mezzo fa. Questa è una stagione che è iniziata travagliata e dipende solo da noi concluderla in maniera positiva. Poi se dobbiamo pensare al piazzamento playoff lo faremo di partita in partita. Cerchiamo in primis di recuperare gli acciaccati perchè dopo aver perso Cardoselli, abbiamo bisogno della mano di tutti, sia di chi parte dall'inizio e sia di chi può subentrare». Dirigerà l'incontro di stasera Lovison di Padova. Fischio d'inizio ore 21.00.

Formazioni
Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Cisco, Risolo. Macca, Murilo, De Marino; Maiorino, Patierno. A disposizione: Romagnoli, Milli, Solcia, Prinelli, Carella, Di Marco, Yakubiv, Manarelli, Demirdjian, Pierno, Tchetchoua, Fekete, Vapore. All: Calabro.
Juve Stabia (3-4-1-2): Barosi; Cinaglia, Altobelli, Caldore; Maggioni, Gerbo, Maselli, D'Agostino; Silipo; Zigoni, Pandolfi. A disposizione Russo, Berardocco, Carbone, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Bentivegna, Rosa, Ricci. All. Pochesci.

Fonte: Quotidiano di Puglia



Scroll to Top