SERIE C GIRONE C

Il Francavilla vuole voltare pagina

Dalla rassegna stampa di oggi

Foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

14 Marzo 2023 - 12:00
RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

L'ennesima partita esterna persa a causa di qualche episodio sfavorevole. Sembra un film già visto il commento dei biancazzurri per le precedenti sconfitte lontano da Francavilla. In effetti, Caporale e compagni hanno offerto una buona prestazione, pur senza picchi di rendimento particolari. A penalizzare la squadra biancazzurra è stato un errore di valutazione che, fuori casa, sta diventando quasi una cattiva abitudine. Errore dettato anche da una condizione fisica non ottimale di più di qualche giocatore. Ed è questa circostanza che dà qualche preoccupazione al tecnico Antonio Calabro, in vista degli impegni di campionato cosi ravvicinati.

Si torna infatti in campo già domani. La Virtus ospiterà la Juve Stabia per un altro scontro diretto per l'accesso ai playoff. Tra l'altro, con una vittoria la squadra di Calabro metterebbe al sicuro la permanenza in Lega Pro. Una pura formalità ma che, raggiunta in anticipo, dà più lustro al campionato degli "Imperiali". Contro i "corallini", il tecnico biancazzurro recupera Idda, dopo il doppio turno di stop per squalifica. Solcia dovrebbe quindi partire dalla panchina. Da valutare le condizioni di Di Marco, mentre Patierno sarà sicuramente più pronto a livello agonistico. Cisco dovrebbe riappropriarsi della fascia laterale destra, mentre sul lato opposto agirà l'ottimo De Marino, uno dei migliori in questo frangente del girone di ritorno. In mezzo, Risolo, Murilo. Ballottaggio per l'ultimo spot della mediana tra Tchetchoua e Macca. La gara contro la Juve Stabia vedrà tornare al Nuovarredo Arena mister Pochesci, un allenatore importante e che in passato è stato protagonista con le sue squadre di sfide memorabili, non solo dal punto di vista tecnico ma anche agonistico e dialettico. Una sfida nella sfida insomma. Ma Pochesci è riuscito a dare la giusta svolta al team campano, vincitore nell'ultimo turno di campionato.

La Virtus ha ripreso ieri la preparazione in vista del match di domani sera. Calabro sta valutando il miglior schieramento da utilizzare. Nell'ultimo turno di campionato, i campani hanno utilizzato un modulo col trequartista a supporto delle due punte, con un 3-5-2 adattato all'avversario. In trasferta, però, è possibile che Pochesci si voglia coprire di più, schierando il terzo centrale in mezzo al campo. Un dato che potrebbe rivelarsi realtà, considerata la forza propulsiva dei biancazzurri tra le mura amiche. Il Francavilla partirà sicuramente con l'acceleratore schiacciato per imprimere al match la giusta rotta. Sarà necessario anche il forte supporto del pubblico per riuscire nell'intento di chiudere l'avversario nella propria area di rigore. La vittoria significherebbe scavalcare in classifica in campani e dare avvio alla volata finale. L'unico handicap sarà la condizione fisica. Non è delle migliori ma per questo la squadra di Calabro ne farà un fattore da tenere sotto controllo per girarlo poi s proprio favore.

Fonte: Quotidiano di Puglia



Scroll to Top