SERIE C/C - 32a GIORNATA

Picerno-Cerignola, sfida tra rivelazioni. Derby salvezza tra Turris e Gelbison

La presentazione della 32a giornata di Serie C/C
   Cosimo Palumbo

14 Marzo 2023 - 13:00

Tempo di lettura: 5 minuti

Archiviata la 31a giornata, la Serie C torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Ecco la presentazione delle gare del Girone C:

ACR MESSINA-PESCARA - Mer. 15 marzo ore 14:30
Il pareggio ottenuto contro il Monterosi è servito a poco ai siciliani, impegnati nella lotta salvezza ma protagonisti di un 2023 composto da cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Un ruolino di marcia che ha permesso al Messina di tornare a sperare in una salvezza che, con Auteri alla guida, sembrava estremamente complicata. Adesso c’è l’ostacolo Pescara: gli abruzzesi, battendo la Gelbison, hanno ritrovato la prima vittoria del Zeman-tris e hanno un terzo posto da difendere in ottica playoff.

LATINA-POTENZA - Mer. 15 marzo ore 14:30
I pontini non vincono dal 12 febbraio contro il Francavilla, poi due sconfitte e due pareggi, l’ultimo contro la Turris. Il vantaggio dai playout è relativamente sufficiente, i laziali sperano nel piazzamento playoff, svaniti per poco l’anno scorso, con lo svantaggio dal decimo posto che è di un solo punto. Al Francioni, però, arriva un Potenza che vive un ottimo momento di forma: due pareggi e tre vittorie nell’ultime cinque. Risultati che hanno permesso alla formazione di Raffaele di conquistare il nono posto e coltivare un sogno playoff che fino a poco tempo fa, complice la classifica, non sembrava essere l’obiettivo primario.

PICERNO-AUDACE CERIGNOLA - Mer. 15 marzo ore 14:30
Sfida di alta classifica al Curcio. I lucani nel 2023 hanno cambiato completamente marcia: una sola sconfitta, cinque pareggi e cinque successi, l’ultimo allo Iacovone di Taranto. La squadra di Longo potenzialmente può arrivare tra le prime cinque, un quinto posto al momento occupato proprio dagli ofantini. Pazienza sta facendo un lavoro notevole, il salto di categoria non ha creato difficoltà al Cerignola, proveniente dalla vittoria contro il Francavilla e vera e propria rivelazione del campionato.

TURRIS-GELBISON - Mer. 15 marzo ore 14:30
Derby col sapore di salvezza. La Turris è diciassettesima con 31 punti, la Gelbison quindicesima a quota 35. I corallini nelle ultime tre, con due pareggi e una vittoria, hanno dato un cenno di una una lenta ripresa, gli ospiti, invece, non vincono da quattro gare.
Alta tensione, dunque. Da una parte la peggior difesa, quella della Turris, dall’altra il terzo peggior attacco del campionato, quello dei cilentani.

VITERBESE-TARANTO - Mer. 15 marzo ore 14:30
Match delicato al Rocchi di Viterbo. I laziali, dopo aver raccolto tre vittorie, tra cui quella col Catanzaro, un pareggio e una sola sconfitta nel mese di febbraio, hanno subito una battuta d’arresto subendo due k.o. consecutivi contro Foggia e Potenza, risultati che hanno fatto scivolare i gialloblù al penultimo posto, a più uno dall’Andria e a meno dieci dalla salvezza diretta. Un’altra sconfitta potrebbe compromettere quasi definitivamente la Viterbese, condannandola ai playout, distacco dalla quintultima permettendo. Dall’altra parte, però, c’è un Taranto che non vince dal 5 febbraio e che nel 2023 ha siglato una sola rete. Gli jonici sono a più quattro dai playout, un vantaggio comunque ancora poco rassicurante. Ragion per cui, dopo la sconfitta contro il Picerno, occorre ritrovare gol e successo.

GIUGLIANO-AVELLINO - Mer. 15 marzo ore 18:00
Altro derby campano di giornata. Il Giugliano nel nuovo anno ha vinto solamente a Torre del Greco, poi sette “X” e tre sconfitte, l’ultima nello scorso turno sul campo della Juve Stabia. Un eventuale successo permetterebbe alla squadra di Di Napoli di sorpassare proprio l’Avellino, che fatica a trovare stabilità e risultati, all’insegna di una stagione difficoltosa e deludente. I biancoverdi, infatti, vincendo nel finale contro il Foggia, hanno spezzato una serie di quattro sconfitte consecutive.

FOGGIA-MONOPOLI - Mer. 15 marzo ore 21:00
Dopo le due vittorie contro Andria e Viterbese, contro l’Avellino è giunta la prima sconfitta dell’era Somma. I rossoneri sono in piena corsa per il terzo posto, distante tre punti, ma devono anche guardarsi alle spalle, dato che che ci sono altre tre squadra racchiuse in quattro punti. Tra queste proprio il Monopoli, che però è reduce dall’inaspettato k.o. interno contro l’Andria. Una gara tra squadre che segnano ma allo stesso tempo subiscono. C’è tutto per vedere un bel match.

VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA - Mer. 15 marzo ore 21:00
Una sola vittoria nelle ultime cinque per i biancazzurri, spinti fuori dai playoff dalla sconfitta di Cerignola e vogliosi di tornare al successo tra le proprie mura, dove fin qui sono stati raccolti 33 punti su 39 (miglior rendimento interno dopo Catanzaro e Crotone). Alla Nuovarredo Arena giunge una Juve Stabia che, a parlar di vittoria, battendo il Giugliano ha ritrovato quei tre punti che mancavano dal 29 gennaio, riuscendo a difendere l’ottavo posto, minacciato anche, tra le altre, dalla stessa Virtus.

FIDELIS ANDRIA-CROTONE - Gio. 16 marzo ore 14:30
Andria galvanizzata dal successo di Monopoli, una vittoria che ha dato fiducia e speranza ad una formazione ultima in classifica ma che ora può sognare una clamorosa salvezza. Non poteva esserci ritorno migliore per Cudini. Al Degli Ulivi l’avversario è complicato. Il Crotone non ha bisogno di presentazioni ed è ormai padrone del secondo posto. I pitagorici, però, provengono da tre pareggi consecutivi, l’ultimo nell’incontro tutto calabrese contro il Catanzaro. Una leggera flessione che potrebbe motivare ancor di più la Fidelis.

CATANZARO-MONTEROSI- Gio. 16 marzo ore 17:30
Per i giallorossi ormai è prassi, il campionato è chiuso, si attendono solo i festeggiamenti finali. Ci sono dei record però da conservare, come l’imbattibiltà casalinga. Sedici su sedici, cinquantacinque gol fatti e cinque subiti, uno in più del Crotone, con la quale il Catanzaro ha pareggiato lunedì sera. Per il Monterosi, invece, è una gara sulla carta proibitiva ma che conta molto di più. L’ultima vittoria risale al 12 febbraio, successivamente due sconfitte e due pareggi, tra cui quello recente contro il Messina. Menichini proverà a strappare punti, anche se la salvezza passa da ben altre partite.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top