TARANTO FC

Semprini: ''La vittoria ci manca, cercheremo di ottenerla già domenica prossima''

L'attaccante rossoblù intervistato da Cronache Tarantine

Mauro Semprini - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

08 Marzo 2023 - 12:00

Dopo il pari esterno contro il Giugliano, il Taranto è atteso dalla sfida casalinga in programma domenica conto il Picerno. Ecco cosa ha dichiarato l'attaccante Mauro Semprini al collega Enrico Sorace di Cronache Tarantine:

"Nel girone di ritorno, le gare hanno un peso diverso, soprattutto in questa fase. C'è molta più tensione e più ansia, quindi si pensa prima a non subire gol e poi a farlo. È vero che non stiamo riuscendo ad ottenere i tre punti, però quantomeno siamo intelligenti a non perdere. Non viviamo per il pareggio, sia chiaro, la vittoria ci manca tanto e cercheremo di ottenerla già domenica prossima. La mancanza del gol? Non credo sia una questione di modulo e di atteggiamento come sento dire, più che altro è un discorso mentale. Il fatto che non stiamo riuscendo a sbloccarci ci condiziona e finisce per fare da freno. Occorrerebbe anche un pizzico di fortuna, una palla che vada dentro in qualsiasi modo; dobbiamo trovare la soluzione ma mi sento che il gol arriverà contro il Picerno".

Sui prossimi impegni della squadra, "ci attendono sfide impegnative, ma inutile pensare alle squadre che affronteremo, tanto bisogna incontrarle tutte. Il Picerno? Stanno facendo molto bene e sono carichi di entusiasmo. Dovremo far capire subito che abbiamo bisogno di punti più di loro. Serviranno attenzione, pazienza ma anche maggiore aggressività".



Scroll to Top