
Foto Miglietta
Foto Miglietta
![]() |
Quotidiano di Puglia |
|
Nonostante abbia un po' rallentato la marcia nelle gare interne, con una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare disputate al "Nuovarredo Arena", la Virtus Francavilla mantiene intatta la sua posizione stabile all'interno della griglia playoff, tenendo anche a distanza di sicurezza le squadre che stanno lottando per evitare i playout. La formazione di Calabro, quindi, pur di fronte a tante avversità per la carenza di organico di queste ultime giornate, procede secondo il programma stabilito verso una collocazione più adeguata in graduatoria, rispettando i programmi di inizio stagione. A confortare lo staff tecnico e i tifosi ci sono comunque le buone prestazioni offerte sia contro il Crotone che domenica scorsa contro il Potenza. Certamente non sono state sufficienti a vincere gli incontri ma confermano il buon momento di forma di caporale e compagni.
Contro i lucani la Virtus ha prodotto tante azioni importanti, tirando verso la porta avversaria in ben 15 occasioni. La mira forse non è stata sempre precisa, posto che solo tre tiri sono stati indirizzati al bersaglio grosso, di cui uno si è tramutato in rete. In ogni caso, al termine della gara un po' tutti sono apparsi soddisfatti per la prova offerta. «Io vedo il bicchiere mezzo pieno ha detto il difensore Daniele Solcia nonostante la beffa finale, perché abbiamo fatto una grande prestazione, soprattutto in fase di atteggiamento e di intensità, ma anche nel gioco. Il successo non è arrivato per un episodio sfavorevole che ha consentito il pari degli avversari. Ci sono state tante cose positive. La partita l'abbiamo interpretata bene, anzi a tratti benissimo. Siamo stati aggressivi, duro, tosti sin dai primi minuti. Abbiamo giocato un primo tempo buono, sotto tutti i punti di vista, una ripresa meno bene, comunque dimostrando sempre grossa solidità e unione di squadra soprattutto in fase difensiva. Abbiamo subito gol solo per un episodio che E' girato contro. Siamo stati sempre sul pezzo, come si dice. Sono orgoglioso di come abbiamo giocato ed è questo un buon punto di partenza per la gara di domenica prossima contro il Cerignola. Prendiamo quanto di buono abbiamo fatto oggi e siamo pronti per affrontare al meglio la prossima settimana di allenamento».
Nella gara di domenica prossima, mancherà ancora Idda per squalifica, ma Solcia, sostituto naturale e uno dei migliori in campo contro il Potenza, lascia la parola agli allenamenti, con molta umiltà e spirito di gruppo. «Le scelte le fa il mister ha detto ancora Solcia - ci sono gli allenamenti, in settimana e il posto va conquistato. Io come tutti darò il massimo e tutti noi daremo tutti il 100% in tutti i giorni della settimana di allenamento». Intanto, oggi, si valuteranno meglio con gli esami diagnostici le condizioni fisiche di Cardoselli, uscito con un ginocchio malconcio già al 5' del primo tempo, e la ripresa di Karlsson. Mancherà ancora Patierno, mentre rientrano dalla squalifica Avella e Pierno, mentre Idda dovrà scontare un altro turno di stop.
Fonte: Quotidiano di Puglia