CISA BOYS TARANTO

La Cisa Boys Taranto Basket sa solo vincere: anche Palermo va ko

Partita gagliarda dei Ragazzi di Panormus, ma non basta
   Comunicato Stampa

05 Marzo 2023 - 14:30

Tempo di lettura: 3 minuti

La Cisa Boys Taranto Basket suona la sua nona sinfonia.
All'"Orazio Flacco" di Palagiano cade anche Osa I Ragazzi di Panormus Palermo, sconfitti per 92-15 al termine di un match a senso unico che ha consegnato ai ragazzi di coach Egidio L'Ingesso il nono successo in altrettante gare disputate.
Gli ionici, già sicuri da una settimana del passaggio alla fase nazionale da primi in classifica dopo il netto successo contro il Team Lupiae Salento Lecce, mettono in cassaforte la contesa sin dal primo quarto, terminato con un eloquente 22-0.
Starting five rinnovato nei suoi elementi, con Micunco, Roglieri, Kirillovs, Caicedo e Cardoso ai nastri di partenza, ma risultato eccezionale come nelle precedenti uscite stagionali.
Il secondo quarto ripropone il tema tattico del primo, difesa eccellente e percentuali elevate al tiro, anche con gli ingressi di Latagliata, Samadi e Sansolino, e si va al riposo sul 45-6.
Tifo incessante e tanti bambini che a fine gara chiedono anche gli autografi dei loro beniamini: la gara è un'autentica festa alla quale prendono parte anche i talentuosi giovani atleti di Palermo, che si distinguono per impegno e abnegazione, ma che soccombono dinanzi al maggiore tasso tecnico di Taranto, che domina anche gli ultimi due quarti e chiude con il punteggio di 92-15.

Sul tabellino, a fine gara, da segnalare i 23 punti di Cardoso, i 19 di Caicedo ed i 16 di Samadi, ma la palma di migliore in campo va senza alcun dubbio a Marianna Roglieri, perfetta in chiave difensiva ed autrice di ben 8 punti. Da applausi.

Il +77 di fine gara ovviamente soddisfa il presidente della Cisa Boys Taranto Basket, Domenico Latagliata: "I ragazzi sono incontenibili: avevo chiesto di giocare al meglio ma senza rischiare infortuni, loro hanno comunque premuto il piede sull'acceleratore dall'inizio alla fine. Un plauso a Palermo, che oggi ha esibito tanti giovani di talento di cui sentiremo parlare molto presto. Ora concentriamoci sulla prossima gara a Bari e poi sarà tempo di parlare di play-off, ai quali vogliamo arrivare al top della forma".

Coach Egidio L'Ingesso a fine gara spiega invece le scelte iniziali: "E' giusto dare spazio ai ragazzi che si sono impegnati durante la stagione, ho cambiato molto rispetto alle precedenti gare ed i risultati sono stati comunque eccezionali, con la squadra che ha giocato benissimo nei primi dieci minuti. Roglieri? Marianna è incredibile, oggi ha giocato una partita difensiva eccezionale ed ha anche realizzato otto punti. Ce la teniamo stretta".

CISA BOYS TARANTO BASKET - OSA I RAGAZZI DI PANORMUS PALERMO 92-15
Cisa Boys Basket Taranto: Latagliata 6, Caicedo 19, Rukavisnikovs 6, Cardoso 23, Samadi 16, Sansolino 1, Kirillovs 11, Micunco 2, Roglieri 8, Lomagistro. All. L’Ingesso.
OSA I Ragazzi di Panormus Palermo: Gambino A. 6, Di Santo 7, Rotino 2, Gambino Mar., Ferrara, Gennaro, Giglio, Lobue, Viterbo, Zerillo, Di Cristina, Arrisicato. All. Gambino Mau.
Arbitri: Lastella e Desposati.
Parziali: 22-0; 23-6; 24-5; 23-4.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top