GIUGLIANO-TARANTO 0-0

Il Taranto regge contro il Giugliano, al Partenio-Lombardi ennesima gara a reti bianche

I rossoblù giocano il primo quarto d’ora e poi spariscono, riuscendo però a non subire reti e strappare un punto
   Cosimo Palumbo

04 Marzo 2023 - 16:29

Tempo di lettura: 5 minuti

PRE PARTITA - Due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque per il Giugliano, reduce dall’1-1 contro la Gelbison e con un solo punto di vantaggio sul Taranto, proveniente dal k.o. di Potenza e che in trasferta non segna dal 18 dicembre. I gialloblù, guidati da Di Napoli, vanno in campo con un 3-5-2 composto da Sassi tra i pali, difeso da Biasol, l’ex Zullo e Ciro Poziello. Sugli esterni Iglio e Oyewale, in mezzo al campo Felippe, Ceparano e Raffaele Poziello. In avanti Salvemini con l’altro ex La Monica. Il Taranto risponde con Vannucchi in porta, difesa a tre formata da Evangelisti, Antonini e Formiconi. Labriola in regia, affiancato da Romano e Mazza mezzali, sulle fasce Mastromonaco e Ferrara. Bifulco-Tommasini coppia d’attacco.

PRIMO TEMPO - Il Taranto parte bene e al 5’ i rossoblù sfiorano la rete: angolo di Mazza, Sassi esce a vuoto con Romano che di testa manda alto. Poco dopo è lo stesso centrocampista a provarci dalla distanza ma senza successo. All’11’ prima risposta del Giugliano con Felippe, palla sul fondo. Al 17’ iniziativa di Oyewale che crossa per Salvemini ma Antonini di testa si salva in angolo. Tra i più attivi della prima parte di gara c’è Bifulco che, al 23’, imbuca per Tommasini che, però, si fa contrastare da Ciro Poziello. All’azione degli jonici c’è subito la reazione dei gialloblù con La Monica che da posizione defilata colpisce l’esterno rete. Al 32’ iniziativa Iglio-Salvemini, l’ex Potenza gira di testa non centrando lo specchio della porta. Al 41’ conclusione dalla distanza di Ciro Poziello, Vannucchi c’è e respinge con i pugni. Sull’azione successiva Cepararo prova il mancino ma la difesa rossoblù si salva mandando in corner. Il Giugliano preme e allo scadere ha due grosse opportunità per passare in vantaggio: prima c’è la giocata di Salvemini che riceve palla, controlla e in acrobazia cerca il secondo palo con la sfera che termina di poco fuori. Poi, poco dopo, esterno destro dal limite di Iglio che sfiora la rete. Sono le ultime azioni di una prima frazione di gioco che termina dopo un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO - I padroni di casa si presentano alla ripresa con Gladestony, Di Dio e Scognamiglio al posto di Raffaele Poziello, Ceparano e Biasol. Capuano, invece, sostituisce Tommasini e Labriola con Semprini e Provenzano. Al 48’ è proprio Gladestony a provarci dalla distanza, ma il tiro è debole. Al 52’ ci prova ancora La Monica, sfera sul fondo. Al 60’ i rossoblù si affacciano per la prima volta nella ripresa nell’area avversaria con Bifulco che tenta un dribbling di troppo e perde l’attimo. Successivamente contropiede di Salvemini che serve La Monica, il classe 2001 cerca il primo palo mandando alto. Al 65’ fuori proprio La Monica e dentro un altro ex, Rizzo, colui che all’andata consegnò i tre punti alla formazione di Di Napoli. Capuano reagisce con Rossetti per Bifulco. Al 68’ angolo di Mazza, Romano ci prova di testa ma Sassi blocca facilmente. Il tecnico rossoblù poi cambia ancora, fuori lo stesso Romano e dentro Diaby. Nel Giugliano entra anche Eyango che prende il posto di Iglio. All’81’ Vannucchi viene sollecitato da Rizzo, riuscendo a bloccare la punizione dell’argentino. Al 90’ ci prova Oyewale da fuori area, l’estremo difensore rossoblù blocca. L’ultima occasione, però, è ancora sui piedi di Gladestony che, servito da Salvemini, tenta la rovesciata senza centrare la porta. E’ l’ultimo tentativo dell’incontro, che termina dopo i tre minuti di recupero concessi.

COMMENTO - Nel primo tempo il Taranto parte bene ma poi lascia campo e gioco al Giugliano, che in più situazioni rischia di andare a segno. Nella ripresa i rossoblù pensano più a conservare il pareggio piuttosto che cercare la rete, con la formazione di Di Napoli che continua a premere senza però trovare la vittoria. Gli jonici, che giungono al sesto 0-0 del 2023, continuano a non vincere e non segnare, ma escono dal Partenio-Lombardi strappando un punto utile per restare a +5 dai playout.

GIUGLIANO-TARANTO 0-0
Serie C/C 2022/2023 - 30a Giornata | Sab 04 Marzo 2023
GIUGLIANO (3-5-2): 12 Sassi; 24 Biasol (46' 87 Scognamiglio), 13 Zullo, 6 Poziello C.; 17 Iglio (72' 89 Eyango), 5 Felippe, 4 Cepararo (46' 80 Di Dio ), 21 Poziello R. (46' 14 Gladestony), 11 Oyewale; 18 La Monica (64' 10 Rizzo), 7 Salvemini. A disposizione: 1 Viscovo, 22 Siamatas, 23 Felici, 27 Rondinella, 30 Ciuferri, 50 De Francesco, 70 Gomez, 77 Ghisolfi. Allenatore: Di Napoli
TARANTO (3-5-2): 26 Vannucchi; 24 Evangelisti, 4 Antonini, 27 Formiconi; 72 Mastromonaco, 96 Romano (71' 8 Diaby), 21 Mazza, 10 Labriola (46' 5 Provenzano), 3 Ferrara; 14 Bifulco (66' 29 Rossetti), 81 Tommasini (46' 7 Semprini). A disposizione: 1 Loliva, 6 Manetta, 9 Nocciolini, 16 Fontana, 19 Sciacca, 38 Finocchi, 50 Canalicchio, 77 Boccadamo. Allenatore: Capuano
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Assistenti: Simone Biffi di Treviglio e Antonino Junior Palla di Catania
Quarto Ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino
Marcatori: -
Ammoniti: 10' La Monica (G), 19' Zullo (G), 35' Biasol (G), 58' Oyewale (G), 70' Di Napoli (G), 80' Antonini (T)
Espulsi: -
Note: Angoli: 6-7. Recupero: 1'pt e 3'st. Stadio ''Partenio-Lombardi'' di Avellino. Partita iniziata alle ore 14.30

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top