SERIE C GIRONE C

Il Monterosi e il mercato invernale: tempo di strategie in casa Francavilla

Dalla rassegna stampa di oggi

Foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

26 Gennaio 2023 - 10:00

Tempo di lettura: 3 minuti

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Si ha la sensazione che in casa Virtus Francavilla si attendano gli ultimissimi giorni di mercato per capire se chiudere qualche altra operazione in entrata o se non intervenire più, lasciando la squadra così come è, con questo organico. Tutto potrebbe dipendere da due fattori: il primo, forse il più importante e decisivo, risiede nella vittoria nel match interno di domenica prossima con il Monterosi (ore 17.30). Nell'eventualità di un ulteriore passaggio a vuoto, probabilmente il presidente Antonio Magrì darà mandato ai suoi dirigenti di concludere qualche altra trattativa rimasta in piedi. Ma questa è un'eventualità a cui nessuno vuol pensare, nel senso di non riuscire a vincere, credendo fermamente nel ritorno al successo. L'altra situazione che favorirebbe un ritorno sul mercato è l'eventuale cessione di Mastropietro o Enyan, due giocatori che dall'inizio di gennaio erano oggetto dell'interessamento di alcune società. Al momento, c'è uno stallo nelle trattative. Qualche interesse, sia pur molto timido, resta per Mastropietro. Sul giocatore tarantino c'è stato in queste settimane un sondaggio in sequenza di Viterbese, Messina e proprio Taranto, la squadra della sua città natale. Ma nulla di concreto realmente. Su Enyan per ora non si muove nulla.

In ogni caso, il presidente Magrì e il direttore generale Fracchiolla saranno comunque presenti a Milano, come accade da qualche anno, per gli ultimi due giorni delle trattative di questa finestra invernale. Intanto, la società si sta adoperando per prolungare il prestito di Di Marco dal Torino e per formalizzare l'operazione del prestito con diritto di riscatto di Macca, due giovani davvero molto interessanti e su cui il Francavilla punta per valorizzare il proprio patrimonio di giocatori. Andando più nel dettaglio, la squadra necessiterebbe di un nuovo tassello a centrocampo, posto che in attacco, pur in presenza di una penuria di giocatori di ruolo, possono essere utilizzati con ottimi risultati di rendimento Murilo, Maiorino, Cardoselli, Cisco. Nel reparto arretrato a tre, il tecnico biancazzurro Antonio Calabro può far ruotare quattro giocatori, Solcia, Idda, Minelli e Caporale, avendo anche il neo arrivato Yakubiv come disponibile dalla panchina.

Tutto questa fa da cornice ai giorni di preparazione della squadra verso l'impegno di domenica prossima. Il morale ovviamente non è dei migliori, così come quello di tutto l'ambiente francavillese, anche se guardando la classifica nulla è compromesso in ottica playoff. Addirittura, i biancazzurri potenzialmente potrebbero anche toccare la quarta o quinta piazza, a patto di vincere un paio di gare lontano dal proprio stadio, in accoppiata con le vittorie al Nuovarredo Arena. Facile a dirsi, difficile a farsi, almeno sino a domenica scorsa. Ma tutti, a Francavilla, si augurano di invertire presto la rotta nelle partite che si giocheranno fuori casa. Non solo per la classifica ma anche per allontanare questi momenti di depressione.

Fonte: Quotidiano di Puglia



Scroll to Top