TARANTO FC

Taranto, implacabile con le ultime. Ecco il rendimento degli uomini di Capuano

L'andamento dei rossoblù nel girone d'andata. Bene anche con le prime cinque

Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

19 Dicembre 2022 - 16:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Siamo giunti alla fine del girone di andata e allora tiriamo una linea per capire l'andamento del Taranto: più volte questo campionato è stato definito livellato, con una qualità delle rose medio-bassa, eccezion fatta per le prime due in classifica che viaggiano su altri ritmi. Come si è comportato il Taranto in questo girone di andata? Contro chi ha raccolto più punti?

Innanzitutto, il bottino maggiore dei rossoblù è tra le mura amiche: infatti il Taranto ha raccolto allo Iacovone ben 19 punti (quarta performance del campionato dietro Catanzaro, Crotone e Virtus Francavilla), mentre sono 7 quelli in trasferta. A proposito, il Taranto ha già eguagliato il numero di vittorie esterne della scorsa stagione, 2 (l'anno scorso i rossoblù di Laterza espugnarono Campobasso e Torre del Greco).

Suddividiamo la classifica: contro le prime cinque il Taranto ha raccolto 7 punti, frutto di 2 vittorie (Juve Stabia e Pescara) e un pareggio (Crotone). Peggio contro le squadre tra il sesto e decimo posto, solo 3 punti (la vittoria contro il Foggia). Anche contro le squadre tra l'undicesima e la quindicesima posizione i rossoblù hanno raccolto poco, solo 4 punti (1 vittoria contro il Monterosi e un pareggio, contro l'Audace Cerignola). Benissimo, invece contro le squadre della zona playout, ciò che davvero conta: 12 punti frutto di quattro vittorie (Potenza, Fidelis, Viterbese e Messina) e una sconfitta.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top